Lenovo LePad A2107:il primo tablet dual-sim con Android ICS!

Lenovo sta cercando di entrare a pieno nel mondo mobile, ed ora é in attesa di lanciare un nuovo dispositivo, il primo tablet dual-sim al mondo, in Cina.Si chiama Lenovo LePad A2107, e dispone di ottime caratteristiche tecniche, che probabilmente lo faranno posizionare nella fascia medio-bassa del mercato.

Con un display da 7 pollici e una risoluzione di 1024×600 pixel, un processore single core con frequenza massima ad 1 ghz, ed 1 Gb di RAM, il nuovo LePad dimostra di essere un tablet economico.

Lo spazio per l’archiviazione é di 16 Gb, che sono espandibili tramite micro SD. Sono presenti due fotocamere, una posteriore da 3 mpx ed una frontale VGA, ed Android ICS come sistema operativo.

La cosa che più lo rende “speciale”, é la presenza della doppia slot per le SIM, che consentirà di utilizzare due schede in contemporanea, come già possibile su molti smartphone. E’ intuibile dalla presenza della scheda SIM, come sia presente il modulo 3G, insieme anche a quello Wi-fi.

Lenovo LePad A2107 verrà inizialmente distribuito in Cina, a partire dal 18 Giugno, e non siamo certi di un suo futuro arrivo anche nel nostro paese. Questo, però, potrebbe essere l’inizio della tecnologia dual-sim anche nel mondo dei tablet, che ne dite?

Via