Nexus Tablet, grazie ad un rappresentante Asus il cui nome rimane segreto, si spunterebbe una conferma riguardo la presentazione di un Tablet a basso costo in collaborazione con Google.
Durante la fiera Computex 2012 tenutasi a TAIPEI, la stessa fonte ha infatti ribadito l’arrivo entro la fine di giugno 2012 di un tablet low cost nato dalla partecipazione di Google e Asus. Il tempo corre sempre più e il Google I/O è ormai alle porte visto che si terrà dal 27 al 29 di questo mese. Le nostre aspettative sono chiare, vedere tra le mani dei partecipanti del Google I/O il novo Nexus Tablet, dato che di consuetudine Google regala ai partecipanti i propri dispositivi.
I rumors sono già in delirio e secondo loro questo nuovo Nexus adotterà:
- Processore Tegra 3 a 1.3 ghz di clock
- RAM DDR2
- Display da 7 pollici
Tutto questo secondo le voci permetterebbe di restare al di sotto dei 200 dollari.
Per ora non ci sono altre novità, di sicuro se questo Tablet comfermasse tali prestazioni e prezzo vedremo oscillare notevolmente l’equilibrio di mercato, che dovrà riuscire a ridurre i costi per rimanere competitivo e seguire la scia di Google. Le aspettative sono tantissime, non vediamo l’ora di poterlo vedere con i nostri occhi!