Huawei Ascend P1 XL in arrivo con una batteria maggiorata!

Huawei Ascend P1 XL, questa la declinazione scelta dalla casa produttrice per segnalare l’arrivo sul mercato di una variante a batteria estesa dell’oramai ben conosciuto Ascend P1.Come sappiamo a breve farà il proprio debutto sul mercato un nuovo smartphone l’Huawei Ascend P1, al costo di 449 euro. Questo dispositivo racchiude: processore S4 da 1.5 Ghz dual-core, 1GB di RAM, display da 4,3 pollici, fotocamera posteriore da 8Mpx e anteriore da 1,3 Mpx e batteria da 1800 mAh.

Ora Huawei è già pronta a lanciare sul mercato il fratello maggiore, il cui nome è Huawei Ascend P1 XL e l’unica informazione che abbiamo a riguardo sarebbe quella della sua batteria molto più ampia, da ben 2600 mAh.

Anche Huawei sembra dunque intenzionata a ripercorrere gli stessi passi effettuati da Motorola che ha lanciato Razr e dopo poco tempo ha rilanciato sul mercato Razr Maxx, con un unica differenza quella appunto della batteria da 3300 mAh.

Purtroppo, almeno per il momento non si hanno altre novità, speriamo vivamente che venga potenziato anche l’hardware così da poter inserire l’Huawei Ascend P1 XL nella fascia alta di mercato. La seconda declinazione del dispositivo dovrebbe debuttare sul mercato nel terzo quadrimestre del 2012, nel frattempo non ci resta altro che attendere ulteriori informazioni a riguardo.

Via