Google I/O 2012: come e perchè seguire l’evento!

Ormai ci siamo. Mancano davvero pochissime ore al Google I/O 2012, l’evento principale più atteso riguardante il mondo Google e quindi, anche il nostro caro amico Android. Eccovi dunque un articolo per chiarirvi le idee su cosa aspettarsi e su come seguire l’evento di BigG.

Iniziamo con le aspettative. Questo Google I/O 2012 è forse quello più atteso da qui a molti anni fa. Sono moltissime le novità che l’utenza vorrebbe vedere sul palco della società di Mountain View e le speculazioni che sono girate negli scorsi giorni, hanno aumentato ancor di più la curiosità di tutti gli appassionati del settore. Cosa aspettarci dunque, da questa presentazione? Ecco cosa pensiamo noi:

  • Android Jelly Bean: il debutto della nuova versione del robottino verde sarà sicuramente uno dei protagonisti della tre giorni dedicata al mondo Google;
  • Nexus 7: il tanto atteso tablet della serie Nexus. Quale situazione migliore per presentare il pad che spaccherà in due il mercato? Potenza da top-gamma ad un prezzo concorrenziale!
  • Nuove app e giochi: nuovi titoli, nuove app e nuovi must-have per i nostri smartphone. Sicuramente non mancheranno eventi dedicati alle app per Android;
  • Nuovo Play Store: un market rivisto e migliorato, in linea con il futuro Jelly Bean? Perchè no.

Detto e specificato cosa aspettarsi dall’evento, passiamo a specificare come seguire l’evento.

Sul sito ufficiale del Google I/O 2012, gli sviluppatori hanno messo a disposizione un player per seguire live le presentazioni e le conferenze di questi 3 giorni. Per accedere alla pagina, cliccate qui.

Inoltre Google ha messo a disposizione anche l’applicazione ufficiale del Google I/O 2012 per seguire in diretta gli eventi e rimanere sempre aggiornati sulle ultime news. Ecco il link dell’app tramite Play Store.

[app]com.google.android.apps.iosched#?t=W251bGwsMSwxLDIxMiwiY29tLmdvb2dsZS5hbmRyb2lkLmFwcHMuaW9zY2hlZCJd[/app]