Google Chrome disponibile per Iphone e Ipad, ma Gingerbread niente?

Al Keynote 2 che si é svolto ieri sera al Google I/O, é stato rivelato come il famosissimo browser Google Chrome é approdato ufficialmente anche nell’AppStore di Apple, per Iphone e Ipad, ma le versioni di Android precedenti ad ICS potranno mai utilizzare Chrome?

Da ieri sera, infatti, i possessori di un qualunque dispositivo iOS (con versione 4.3 o superiore) hanno la possibilità di scaricare il software per la navigazione web creato da BigG.

Ciò che più ci “infastidisce”, é il fatto che Google non si é preoccupata per tutti gli altri utenti che possiedono uno smartphone o tablet Android  con versioni del sistema operativo precedenti ad Ice Cream Sandwich. Per poter utilizzare Google Chrome nel proprio device é ancora necessario avere almeno Android 4.0.

Gli utenti Android non sembrano gradire molto questa decisione del colosso di Mountain View e si chiedono: “Perché anche chi ha Gingerbread non può installare Chrome?”

Google non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, ma speriamo di avere presto notizie per una futura versione del browser anche per le versioni minori di Android. E voi cosa ne pensate? BigG ha fatto la scelta giusta?

Via