Google brevetta il trackpad ottico per i Google Glasses

Torniamo a parlare ancora una volta delle nuove lenti prodotte dal colosso di Mountain View, i Google Glasses. Poco fa siamo venuti a conoscenza che l’azienda Statunitense ha da poco ottenuto un brevetto per utilizzare un trackpad ottico su entrambi i lati dell’occhiale.

La notizia é molto interessante, e stiamo cominciando a conoscere sempre più come sono fatti questi occhiali a realtà aumentata.

I due trackpad, avranno la possibilità di “muoversi” sù, giù, a destra e a sinistra. Inoltre, sarà possibile anche selezionare gli elementi riprodotti sulla lente. Questo ci porta a pensare come sia possibile leggere le e-mail, o gli SMS, e navigare sui menù guardando direttamente le lenti.

E’ stato anche vociferato, come lo schermo nella lente dovrebbe avere 5 righe di testo. Oltre a questo, con i due trackpad potremo controllare e monitorare le azioni della fotocamera.

A quanto pare, Google si sta dando molto da fare con i brevetti per i suoi Google Glasses, probabilmente perché non vuole più avere problemi, come é successo di recente con Oracle. In questo modo si sta assicurando un cammino tranquillo fino a quando gli occhiali non verranno commercializzati.

Chissà fra quanto riusciremo a vedere gli occhiali di Google sugli scaffali dei negozi, secondo voi quanto manca ancora?

Via