Galaxy SIII: Arrivano gli TecTiles, stickers adesivi per il controllo delle funzionalità tramite NFC

Samsung, ancora non soddisfatta di controllare le funzionalità del proprio Galaxy S III nella sola modalità NFC, si prepara a lanciare sul mercato degli stickers adesivi per dominare al meglio le attività del dispositivo.

Samsung TecTiles per ora sono disponibili esclusivamente per il mercato USA al prezzo di 14,99$, ma molto probabilmente a breve saranno introdotti anche sul mercato europeo.

Grazie a questi adesivi potrete gestire applicazioni, chiamate, modificare impostazioni o addirittura selezionare un messaggio predefinito da voi scritto e inviarlo, tutto questo con un semplice tocco. Ovviamente per realizzare tutto ciò dovrete regolare le varie impostazioni, nulla di troppo difficoltoso. Non appena i TecTiles verranno riconosciti dall’ NFC partirà il download di un applicazione che vi permetterà di programmare al meglio i vostri adesivi e memorizzargli tutto ciò che vi pare.

Il colosso coreano rilascerà pian piano vari aggiornamenti all’applicazione così da implementare ai vostri adesivi sempre più funzionalità e compatibilità, inoltre Samsung ha promesso che rilascerà delle guide nei vari punti vendita per far conoscere al meglio questo tipo di tecnologia. Per meglio comprendere ciò di cui stiamo parlando ecco un pratico video illustrativo:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=8Pbhgl-_LmA&feature=relmfu’]

Via