Facebook rilascia App Center: nuovo Store di applicazioni Android

Facebook,  il più amato Social Network al mondo continua a crescere ed a diffondere sempre di più la propria esperienza mobile. Proprio durante questa notte è stato infatti rilasciato Facebook App Center, lo store online proprietario che darà filo da torcere agli oramai blasonatissimi Apple Store e Google Play.

L’applicazione per Android è già stata rilasciata negli Stati Uniti e presto arriverà anche in Italia. Oltre che ad offrire il solito supporto browser, raggiungibile da computer fisso o portatile, il nuovo servizio Facebook è stato infatti implementato per garantire la massima esperienza anche per dispositivi mobile.

Numerose le app già presenti, tra cui non poteva ovviamente mancare il solito Instagram, Angry Bird, Fruit Ninja e diversi titoli dal successo indiscusso. Al momento ne contiamo circa 600 ma è facile prevedere la loro crescita esponenziale a breve termine, sopratutto considerando che è già stata aperta una pagina dedicata agli sviluppatori con tutto il necessario per realizzare la propria.

Difficile prevedere quale sarà il riscontro del pubblico mobile nei confronti di questo nuovo Store raggiungibile a questo indirizzo, ad ora le applicazioni di cui parliamo sono quelle che normalmente richiedono l’accesso al Social Network per poter essere utilizzate, un complessivo di circa il 23% del totale già presente su Android.

Sicuramente l’esperienza desktop è stata notevolmente migliorata, tutti coloro che fino ad oggi non erano ancora entrati a far parte di questo fantastico mondo potranno trarne numerosi benefici, sopratutto grazie alla nuova classificazione e categorizzazione delle stesse che le renderà facilmente reperibili donandogli al tempo stesso nuova visibilità. Ciò nonostante non possiamo far a meno di pensare che questo sia solo un altro passo verso la creazione di uno smartphone a completa esperienza Facebook. Voi cosa ne pensate ?

Via