Computer di bordo Android: realtà su Toyota e Lexus! (VIDEO)

Avete mai desiderato avere il vostro robottino verde preferito anche in automobile? Da adesso é possibile con Android Phone Integration, un nuovo vero e proprio computer di bordo che sarà possibile utilizzare su vari modelli di auto.

E’ stato prodotto da Vais Technology, e permetterà di avere un dispositivo Android a tutti gli effetti nel nosttro veicolo. Per il momento questo computer di bordo é compatibile unicamente con alcuni modelli di Toyota (2006-2009) e anche su alcuni modelli di Lexus (2006-2012).

Ma in cosa consiste questo “Android Phone Integration”? Come già detto, é un vero e proprio computer di bordo con integrato il sistema operativo Android. Sarà possibile utilizzarlo come un qualsiasi smartphone, ecco cosa si troverà:

  • Google Maps (comprensivo di navigatore);
  • Possibilità di inviare e ricevere SMS, e compatibilità con le applicazioni di Istant Messagging;
  • Possibilità di fare chiamate;
  • Client e-mail;
  • Browser web per la navigazione;
  • Google Play Store.

Il dispositivo é integrato con la radio, e presenta anche un’uscita HDMI ed una USB. Sarà possibile scegliere la versione da 4 o da 5 pollici da montare nella plancia della propria auto, a seconda delle preferenze del cliente.

Molto probabilmente, Lexus e Toyota doteranno anche le loro future automobili con questo particolare device, mentre per ora il prezzo di listino si aggira intorno ai 600$.

Qui sotto potete vedere un video dimostrativo dell’apparecchio.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=h5QODWS7K0Y&feature=channel&list=UL’]

Via