Amazon Appstore aprirà le porte a noi europei in estate!

Il famoso appstore di Amazon dedicato ad Android, al momento disponibile per i soli residenti americani, aprirà i battenti in Europa la prossima estate! E’ il caso di dirlo: finalmente!

Lo store by Amazon fu lanciato sopratutto per favorire l’utilizzo del Kindle Fire, il tablet da 7 pollici del re dello shopping online, il quale ha riscosso un successo davvero notevole grazie al suo prezzo di 199$ circa, re del settore tablet low-cost. L’appstore è davvero ben fatto e presenta la caratteristica “App Of The Day”, che permette di scaricare gratuitamente un applicazione al giorno, scelta dal team di sviluppo. Finalmente questa estate anche noi potremo usufruire di questa magnifica piattaforma.

Questo fatto potrebbe anche far pensare ad una cosa ben gradita: il rilascio di Kindle Fire ufficiale in Europa, un fatto non del tutto escludibile dato il prossimo lancio Google Nexus Tab, tablet low-cost dalle caratteristiche hardware valide.

Ricordiamo inoltre che il negozio in questione ha riscosso un successo davvero notevole, raggiungendo picchi di download paragonabili benissimo al Play Store di Google e chissà se l’apertura europea renderà Amazon Appstore lo shop online per applicazioni Android più utilizzato nel mondo.

I presupposti ci sono tutti, Amazon fa sempre le cose per bene e il settore Android è in continua crescita. Voi cosa ne pensate? Kindle Fire sarà rilasciato anche in Europa? Meglio Play Store o Amazon Appstore? Aspettiamo l’estate per rispondere a queste fatidiche domande!

Via