Acer Iconia Tab A110: un quad-core da 200$!

Al Computex 2012 in corso, sono molti i device presentati dalle note aziende produttrici. Acer ha deciso di presentare il suo nuovo tablet low-cost, l’Iconia Tab A110, un quad-core da 7″ con un prezzo di soli 200$. Ecco come contrastare Kindle Fire e il prossimo Google Asus Nexus Tab.

Processore Nvidia Tegra 3, 1GB di RAM, display da 7″ a 1280×800 pixel, connettività HDMI e Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Questa la panoramica hardware e software del prossimo Icona Tab A110, proposto da Acer sul mercato tablet per il terzo trimestre dell’anno alla modica cifra di 200$, con il forte obiettivo di rubare potenziali clienti a Kindle Fire e a Google Asus Nexus Tab.

Ormai si sa benissimo. i tablet low-cost sono la vera essenza del settore. Dopo il tablet di Amazon e dopo i rumor del nuovo Nexus Tab prodotto da Asus per Google, anche Acer sceglie di entrare in gioco, e sicuramente questo potrebbe essere una delle scelte che più potrà favorire il rilancio dell’azienda.

Non dimentichiamo inoltre le affermazioni di Nvidia, le quali proponevano tablet altamente performanti a prezzi davvero vantaggiosi(sotto i 250$), cosa che sicuramente favorirà l’espansioni di questi fantastici device, ovvero i tablet portatili, valida alternativa a netbook e notebook.

Via