World Of Midgard 3D: l’MMORPG cross-platform è in Open Beta!

Finalmente, dopo il lungo sviluppo durato più di un anno e un periodo di closed beta molto marcato, l’MMORPG cross-platform tanto atteso apre i battenti per la sua open beta, e permette agli amanti del genere di provare con mano le caratteristiche di gioco. World Of Midgard 3D è quasi prossimo al lancio. 

Non parliamo di un semplice giochino dalla grafica carina e dal gameplay puramente arcade, tipico delle app per dispositivi portatili. Parliamo di un MMORPG a tutti gli effetti, come il tanto osannato Order & Chaos, ma con la particolare chicca di essere un *cross-platform: World Of Midgard 3D non è un gioco sempliciotto. Disponibile per sia per iOS che per Android, permette a tutti gli utenti delle suddette piattaforme di interagire tra loro, non avendo quindi server unicamente dedicati ai gamers Android o iOS, ma lasciando l’utenza libera di interagire con chiunque stia giocando al gioco, indipendentemente dalla piattaforma.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=YC1xZT5kNgg’]

Dal video possiamo analizzare qualche aspetto di World Of Midgard, il quale è stato finalmente rilasciato in versione beta sul sito ufficiale, al fine di testare server e client e permettendo di scovare e fixare eventuali bug di sistema.

Il nostro NPC potrà girare liberamente per città ed avamposti, completando quest e interagendo con la massa di players sul server. Il gioco inoltre prende spunto sia da World Of Warcraft, ovvero gli aspetti cartoon altamente fantasy, chee da Guild wars, sviluppando paesaggi realistici dal bell’effetto grafico.

Insomma…il progetto è ormai in via di rilascio e per tutti gli amanti di MMORPG, questa è un occasione da non perdere!

Via

Glossario:

*Cross-Platform: tipo di applicazione o software che riesce a girare su più piattaforme diverse. Nel caso dei MMO ci riferiamo sopratutto al fatto che il gioco ha server unici per le diverse utenze.