WikiPad: il tablet per il gaming estremo avrà un display da 10.1 pollici ed un quad-core

Chi abbia seguito con interesse l’oramai trascorso CES 2012* non avrà di certo dimenticato il WikiPad, un tablet estremamente particolare in quanto piattaforma dedicata al gaming più sfrenato grazie all’adozione di due pad removibili posti alle estremità dello schermo che sostituiscono il classico quanto forse ancora troppo poco conosciuto controller bluetooth.

Chi si aspettava un rilascio a distanza di pochi mesi è probabilmente rimasto deluso dal ritardo annunciato nella commercializzazione, oggi scopriamo però che tale slittamento è in realtà dovuto ad un completo aggiornamento hardware atto a rivolgere alla clientela un prodotto dalle caratteristiche ancora più interessanti, nonché a contrastare controproposte come quella del tablet da Archos.

Partendo dalla dimensione del display, essa è aumentata da 8.1 pollici ad un più risoluto 10.1 pollici da 1280 x 800 pixel (non è comunque da escludere una resa grafica ancora migliore), oltre al modulo Wi-Fi only è stato aggiunto quello 3G, mentre per quanto riguarda il processore apprendiamo la presenza di un quad-core di origini ancora sconosciute, ma che del resto saprà fare la felicità di molti. Fotocamera in grado di registrare video a 1080p, 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria d’allocazione espandibili fino a 32 tramite microSD concludono la dotazione.

Probabilmente i solo 8 GB dedicati all’installazione di giochi potranno a breve termine risultare stretti, ma è proprio su questo contesto che vogliamo introdurre l’ultima novità, ovvero:

La pre-installazione del servizio di giochi in streaming by Gaikai, il quale per l’appunto ci permette di vivere diversi titoli bypassando noiosi download e relative installazioni.

Di fronte a tali caratteristiche alcuni di voi staranno già fremendo nell’attesa di poterlo avere tra le mani. Purtroppo, sia per noi che per voi, data di commercializzazione e prezzo non sono ancora stati annunciati, maggiori informazioni ve ne sapremo comunque dare nel corso delle settimane che seguiranno, di conseguenza vi invitiamo a rimanere sintonizzati su di noi per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul WikiPad.

Via

Glossario:

*CES: acronimo di International Consumer Electronics Show, è una fiera mondiale allestica dalla CEA durante la quale vengono presentate le tutte le nuove innovazioni in tema d’elettronica di consumo.