Videoconfronto | Samsung Galaxy S3 VS Apple iPhone 4S

Nell’attesa di poter ammirare quale sarà la risposta Apple allo stradominio recentemente acquisito dalla Samsung, sopratutto grazie all’introduzione del Galaxy S3, non poteva di certo mancare il confronto di quest’ultimo con l’attuale diretto concorrente, ovvero l’iPhone 4S. A tal proposito i ragazzi di Phone Arena hanno realizzato un video illustrativo delle caratteristiche più evidenti.

Design:

Partendo dalla scocca subito balza all’occhio il più ampio display Super Amoled HD del Samsung Galaxy S3, in grado di offrire la medesima qualità d’immagine di un iPhone 4S pur migliorandone l’esperienza visiva, in entrambi i casi resta comunque difficile distinguere i pixel. Vetro ed alluminio contornano l’ultima ribalta Apple mentre una buona qualità di plastiche racchiudono lo strepitoso hardware del top di gamma dell’azienda coreana (il molti casi rivelatasi un’arma vincente a fronte di piccoli incidenti).

Firmware:

Android Ice Cream Sandwich ed IOS, sicuramente questa la maggiore distinzione tra i due.

Grazie all’interfaccia personalizzata Touch Wiz ed alle innumerevoli novità introdotte dall’ultimo O.S. della Google Experience sicuramente sotto questo punto di vista il Galaxy S3 si concede qualche step evolutivo in più. Nonostante la navigazione sia pressapoco la stessa, con la presenza di innumerevoli applicazioni che oramai balzano da una parte all’altra ed una barra delle notifiche molto simile, ben poche sono state sotto questo punto di vista le novità Apple.

Aspetto Multimediale:

Tastiere a confronto non si notano particolari differenze, di sicuro la scrittura dei messaggi viene facilitata nel caso del Galaxy grazie allo schermo più ampio ed a qualche piccola gesture in più, lo stesso vale anche per la fotocamera, entrambi performanti ma con una ricca personalizzazione Samsung che permette un’impostazione dei settaggi quasi stessimo maneggiando una macchinetta professionale, con tempi di risposta davvero impressionanti. Trasferendoci  nella sezione musica, ben nota è la forza dell’interfaccia iTunes con annessi pregi e difetti durante lo stoccaggio dei file, azione non molto “in voga” tra gli users ma che allo stesso tempo ha costretto Google a creare l’apposita sezione Play Music, considerando la macchinosità della prima e l’incompletezza della seconda sotto questo punto di vista c’è ancora molto da migliorare da entrambi le parti. Pareggio per il momento. Si termina quindi con l’interfaccia video, dinamica e performante quella di Samsung, completamente carente la seconda, non vi è molto da dire in questo caso le immagini parlano praticamente da sole.

Siri ed S Voice mancano putroppo di comparire, ma abbiamo già avuto modo diverse volte di mostrarvi le principali differenze.Lo stesso vale ovviamente per il comparto hardware, il chè è del tutto normale:

Metterli a confronto sotto questo punto di vista prendendo in considerazione la distanza d’uscita sul mercato (ciò nonostante a parità di prezzo che si aggira intorno ai 600 euro) sarebbe una facile vittoria per la forza bruta e la reattività del Samsung Galaxy S3.

Detto ciò non ci resta che lasciarvi alle immagini che seguiranno,  a quale di questi due splendidi smartphone affiderete le vostre operazioni giornaliere?

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=MHUrE1mml4o’]

Via

  • Gabriele

    Per me Apple è stata stracciata.. o almeno x ora… 
    bisogna vedere cos’hanno in mente  x l’iphone 5