Un collare con Android? Ecco l’idea di Fujitsu! (AGGIORNAMENTO)

L’abbiamo detto di continuo e continueremo a dirlo sempre. Android sta conquistando ogni settore che richiede un sistema operativo alla base di un determinato hardware(per esempio le TV!) ma quello che vi proponiamo oggi ha dell’incredibile: un collare per cani con il robottino verde!

L’idea arirva dalla società giapponese *Fujitsu, che propone il primo collare per cani al mondo ad avere questa tecnologia. L’oggetto è dotato di un piccolo sistema hardware per il calcolo e l’elaborazioni di informazioni che, grazie al sistema operativo made in Google, riesce a tener traccia degli spostamenti, della salute e delle attività del proprio cane. Tutte le informazioni elaborate sono inviate verso il proprio pc, tramite il quale potremo avere sempre a disposizione un report completo riguardo tutto ciò che riguarda il nostro amico a quattro zampe.

Il prodotto sarà presto commercializzato nel mercato Giapponese, ma noi europei siamo in trepida attesa dell’annuncio per il mercato europeo. Voi cosa ne pensate?

Via

Aggiornamento: grazie alla segnalazione di un nostro lettore, possiamo correggere il nostro articolo. Secondo la fonte, il collare non usa di per se Android, bensì ha la capacità di condividere le informazioni con terminali che usano Android come sistema operativo, quindi tablet o smartphone. Inoltre il GPS per controllare gli spostamenti dell’animale sono upgrade complementari.

Glossario:

*Fujitsu: è una delle società di elettronica più importanti del Giappone e a livello mondiale. I suoi prodotti riguardano generalmente l’hi-tech: televisori, cellulari, etc.

Vuoi sempre avere a portata di mano le ultimissime news direttamente da Android.Caotic.it? Scarica la nostra applicazione ufficiale qui.