Ufficiale : EA SPORT Fifa 13 arriverà per Android!

Fifa 13 riceve conferme e proprio oggi. EA sul canale ufficiale Facebook ha rilasciato alcuni dettagli di gioco, ma sopratutto c’è stata la conferma del suo arrivo anche per Android e non solo per iOS e console.

Questo titolo, che non può di certo mancare per tutti i fanatici di calcio lo potremo vedere in azione molo probabilmente all’E3* 2012 l’ormai conosciutissima fiera che si tiene annualmente a Los Angeles, inoltre la casa produttrice EA ha rilasciato anche alcuni dettagli sui miglioramenti che ha apportato al video gioco, vediamoli assieme:

  • Migliorata l’intelligenza artificiale
  • Il motore fisico del gioco è responsabile anche degli scontri per il possesso palla
  • Controlli touch rendono meno perfetto il controllo della palla, ma sicuramente sarà più realistico dal punto di vista fisco
  • Migliorate le punizioni che potranno essere maggiormente elaborate
  • Più di 500 squadre godono delle licenze ufficiali

EA non ha rilasciato altre informazioni in merito, non si conoscono quindi le versioni Android che supporteranno Fifa 13 né se sarà possibile l’utilizzo di un controller esterno. Sicuramente potremo essere maggiormente informati dopo l’E3 2012 che si terrà nelle giornate del 5, 6 e 7 giugno, per poi vederlo commercializzato presumibilmente per quest’autunno.

Qui il comunicato ufficiale di EA per aver maggiori informazioni.

Via

Glossario

*E3: Acronimo di Electronic Entertainment Expo (Fiera dell’intrattenimento Elettronico). E’ la fiera di videogiochi più importante al mondo, dove ogni anno vengono presentate le nuove innovazioni nel campo dei videogiochi e dell’hardware a supporto di essi.