Trasformare l’i9000 ed i Nexus in un Galaxy S3 ora è possibile!

Tramite il solito forum di sviluppatori xda-developer veniamo oggi a conoscenza di un’interessante progetto che permette di personalizzare dispositivi quali Galaxy Nexus, Nexus S, Galaxy S ed S Plus in pieno stile Galaxy S3. Attraverso questo interessante pacchetto avremo accesso ad icone, sfondi, applicazioni (tra cui anche S Voice) e persino l’interfaccia TouchWiz del nuovo top di gamma Samsung.

L’installazione dell’add-on è davvero molto semplice e segue in piena regola quella che è la procedura standard per flashare una CyanogenMod, basterà quindi recarsi nella ClockworkMod Recovery ed installare il file .zip di cui vi forniremo il download.

Ovviamente, per effettuare tale procedura si necessita di una Custom Rom CyanogenMod 9 Nightly in qualsiasi versione, mentre nel caso del Galaxy S i9000 andrà bene anche una ROM AOKP a patto che monti di base Android Ice Cream Sandwich.

Considerando il rischio che si corre nel flashare il pacchetto o comunque il presentarsi di problematiche all’atto del caricamento è caldamente consigliabile effettuare un Nandroid Backup prima di procedere, in modo tale da preservare le precedenti funzionalità qualora si rendesse necessario ripristinarle.

Di seguito i link per il download, per maggiori informazioni potete visitare il thread ufficiale su xda-developers:

Invitiamo come al solito tutti coloro che decideranno di provare la personalizzazione Galaxy S3 di persona a rilasciarci le prime impressioni commentando lo spazio sottostante, nel frattempo vi lasciamo ad un video illustrativo delle funzionalità su Galaxy S:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=9EMwTtBYsE0′]

Via