Samsung MUSIC HUB: il nuovo servizio musicale by Samsung!

Nella giornata di oggi Samsung è pronta a presentare anche per noi italiani il suo nuovo servizio MUSIC HUB, una sorta di antagonista del famosissimo iTunes di Apple, integrandolo inizialmente su Samsung Galaxy S3, ma presto disponibile anche su tutti i terminali del gigante asiatico.

Si tratta di un servizio musicale all-in-one promosso dalla stessa Samsung e dedicata a tutti i dispositivi mobile della casa, con l’obiettivo di espandere il mercato della musica digitale sui propri terminali e aumentare le capacità multimediali di essi, dotandolo di un vero e proprio store per la musica e di vari plug-in per migliorarne l’esperienza.

Quando ti chiedi, ‘cosa voglio ascoltare?’ ora esiste una risposta semplice, per ogni momento e luogo, e adatta a tutti. Con Music Hub l’ascolto, la raccolta e la condivisione della musica sono semplici e immediati.

Queste le parole di TJ Kang, Senior Vice President di Samsung Electronics, che presenta il servizio come un ottimo add-on ai propri terminali, che permetterà a tutti gli amanti della musica di godere a pieno di essa attraverso il proprio device.

Il servizio MUSIC HUB by Samsung comprende lo Store e la sezione Premium.

Music Hub Store: (free)

Offre un catalogo di oltre 19 milioni di canzoni fornite da 7Digital e consente di acquistare brani e album, nonché ascoltare una preview di 30 secondi di tutte le canzoni. La musica acquistata viene inoltre archiviata sulla cloud e appare automaticamente sul proprio dispositivo; i brani possono essere inoltre salvati localmente sui device per l’ascolto offline.

Music Hub Premium: (9,99€ al mese)

Con Premium è possibile caricare la propria collezione musicale in modo da potervi accedere in qualsiasi momento, godere di streaming illimitato, scegliere tra oltre 19 milioni di brani all’interno del catalogo Music Hub e scoprire nuove canzoni dei propri artisti preferiti tramite le stazioni radio.

Cosa ne pensate?