Rumor | 5 smartphone Nexus per i 5 anni di Android: sarà vero?

Il nostro caro amico Android, sistema operativo mobile made in Google, sta per raggiungere il suo quinto compleanno. Un rumor che gira nelle ultime ore sul web, afferma che il gigante di Mountain View voglia celebrare questo evento lanciando sul mercato 5 nuovi smartphone della serie Nexus

Come vi abbiamo spiegato nel primo capitolo de “La storia di Android”, la presentazione ufficiale del robottino verde avvenne il 5 Novembre 2007 da parte dell’Open Handset Alliance, il noto consorzio di sviluppatori di prodotti a standard liberi ed aperti di cui fanno parte Nvidia, HTC, Asus e molti altri brand importanti del settore, di cui la stessa Google ne è a capo. Quale numero ideale allora? 5 Novembre, 5 anni e quindi 5 smartphone!

Secondo la fonte inoltre, tutti e 5 i terminali Nexus dovrebbero montare la futura versione Android, ovvero Jelly Bean 5.0, ed il lancio della gamma dovrebbe essere prevista per il prossimo 5 Novembre 2012.

News ovviamente da prendere con le pinze, e se da un lato porta il pro della scelta tra una vasta gamma di device, il contro è sicuramente un supporto più frazionato e magari meno efficace. Voi cosa ne pensate?

Via