Recensione| Zen Bound 2 l’antistress più famoso approda sul Google Play

Da alcuni giorni è arrivata anche sul nostro Google Play l’applicazione che ha rilassato tutti gli utenti Apple, il suo nome è Zen Bound 2 un puzzle game che è stato pensato principalmente per rilassare e tranquillizzare il giocatore, seguite la nostra recensione per conoscere al meglio questo fantastico gioco.

Questo gioco è difficile da collocarlo in una categoria visto che è sprovvisto di obiettivi o di punteggi da raggiungere, tutto sta a voi, all’entusiasmo e alla bravura di arrotolare la corda attorno all’oggetto.

Gameplay:

Questo gioco è molto particolare, tutto ha inizio da una statua in cui è posizionato un chiodo con un nodo da cui parte una corda data in dotazione, che dovrete arrotolare attorno agli oggetti che in ogni livello vi verranno forniti. La difficoltà sta proprio nel superare il livello, perché la corda rilascerà del colore sulla statua, il vostro compito sarà quello di riempirla con più colore possibile, cosi da far aumentare la percentuale di vernice sull’oggetto, fino ad arrivare a quella richiesta.

Una volta completato l’obbiettivo una campana ci avviserà che è giunto il momento di arrotolare la corda al chiodo, posto sull’oggetto, che si illuminerà. I livelli sono raggruppati su un albero, ogni livello superato farà sbocciare un fiore fino a raggiungere la vetta dell’albero.

Caratteristiche tecniche:

L’interfaccia grafica risulta essere molto curata e l’effetto tridimensionale è veramente d’impatto, anche la musica fa la sua parte e non risulta essere mai ripetitiva in tutta la durata del livello, permettendo così al giocatore di rilassarsi e tranquillizzarsi.

Considerazioni finali:

Giocare a Zen Bound 2 potrebbe risultare leggermente noioso per via del suo gameplay abbastanza monotono ma risulta essere un esperienza unica e indimenticabile che riuscirà a tenervi incollati allo schermo per i primi momenti di gioco.

Se amate i passatempi rilassanti Zen Bound 2 non può assolutamente mancare nella vostra collezione.

Il gioco è disponibile sul Google Play al prezzo di 2,49 €, comprende ben 100 livelli, in cui il giocatore potrà staccarsi completamente dalla vita quotidiana e rilassarsi nel vero senso della parola.

Ecco qui un video illustrativo e sotto il box per il download

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=Ume0rRRw25Q’]

[app]com.secretexit.zb2[/app]

Glossario:

Puzzle games: E’ un videogioco rompicapo, questo termine viene utilizzato per identificare una particolare categoria di videogiochi dedicata alla soluzioni di enigmi sotto forma di puzzle logici, strategici o in cui, ad esempio, si deve completare una sequenza (numeri, parole, forme geometriche) e molto altro.