Recensione | Wings of Fury: attaccare i nemici dal cielo

Wings of Fury, uno fra i migliori giochi di aeroplani da combattimento presenti su Google Play è arrivato a bombardare il vostro dispositivo. Seguite la nostra recensione per conoscere a fondo questo ottimo titolo.

Gioco veramente realistico, che segue la scia di Skies of Glory. Comanderete un vero e proprio aereo con tachimetri del carburante e olio, inoltre userete la cloche per far si che il vostro aeroplano prenda quota o meno, questi accessori lo caratterizzano principalmente. Il compito è molto semplice e allo stesso tempo difficile, infatti come ogni aeroplano sarà davvero molto fragile perché i nemici da terra, che cercheranno di difendersi dai vostri missilim vi spareranno addosso tutto il loro arsenale.

Gameplay:

Tutte le vostre missioni hanno inizio con il decollo dall’aeroporto, infatti il vostro primo compito sarà proprio la partenza. Quando avrete scelto l’equipaggiamento delle armi e sarete pronti a partire bisognerà azionare la leva in altro a sinistra dello schermo portandola verso l’alto cosi da aumentare i giri del motore e dare il via al decollo, subito dopo noterete un controllo touchscreen sotto alla, leva quello servirà a far alzare o abbassare l’aeroplano di quota cosi da poter mirare meglio i nemici in trincea. Alcuni di essi si nascondono fra le piante e questo renderà il tutto più difficile, perché se volerete a bassa quota si presenterà il rischio di andarci a sbattere contro.

Se non colpirete il nemico al primo colpo non c’è problema basterà muovere a destra o a sinistra il controllo touchscreen e lui provvederà a virare secondo la vostra esigenza così da poter riattaccare il nemico. Fate attenzione perché il carburane e l’olio non saranno infiniti sopratutto se verrete colpiti inizierete a perderli più velocemente, di conseguenza se non volete rimanere a secco dovrete velocizzare i vostri attacchi. Una volta completati tutti gli obbiettivi una scritta ve lo segnalerà.

Credete sia finita? No il vostro compito non è terminato dovrete ritornare alla base e far atterrare il vostro aeroplano, bisognerà abbassare la potenza dei motori e appoggiarsi al suolo più delicatamente possibile, solo allora potrete dire ho completato la missione!

Grafica:

La grafica è molto semplice ma allo stesso tempo piacevole i panorami suggestivi che vedrete dietro di voi risultano essere ben disegnati e ottimi all’impatto visivo, anche la fisica è ben curata e questo si noterà sopratutto nello sgancio dei missili.

Considerazioni finali:

Questo titolo risulta essere molto complesso e pieno di insidie soprattutto all’inizio, ma una volta presa la dimestichezza con i comandi risulterà essere molto piacevole e divertente.

Wings of Fury è disponibile sul Google Play sia in versione gratuita che in versione a pagamento al prezzo di  € 1,18, la differenza è che quella a pagamento non ha i banner pubblicitari.

Come al solito vi lasciamo i box per il download e un breve video che vi mostrerà il gioco.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=c81pCKP_60U’]

[app]com.wingsoffurylite[/app]

[app]com.wingsoffury[/app]