Recensione | Virtua Tennis Challenge: un’esperienza sportiva reale

Se amate lo sport del tennis, sicuramente Virtua Tennis Challenge riuscirà a colpirvi. Si tratta di un game sviluppato da Sega che da non molto tempo è approdato su Google Play per consentire agli utenti Android di calarsi in un’esperienza di gioco straordinaria.

Gameplay

La principale caratteristica di questo gioco è sicuramente la sua giocabilità. I controlli, difatti, risultano estremamente fluidi e possono essere definiti finanche eccezionali. Nel titolo potrete effettuare vari tipi di lanci (pallonetto, top spin*, rovescio tagliato, palla corta e lunga) e riuscire a gestire alla perfezione il personaggio. Virtua Tennis Challenge vi concede la possibilità di creare un proprio stile di gioco preciso ed accurato per riuscire a sconfiggere gli avversari che si troveranno dall’altra parte della rete.

Molto interessante il Multiplayer proposto nel gioco. Grazie a tale modalità, difatti, potrete sfidare i vostri amici tramite Bluetooth su due smartphone diversi. Si sente la mancanza del multiplayer on line che, difatti, non è disponibile.

Il game risulta abbastanza longevo grazie alla presenza di 3 modalità di gioco:

  • Tour mondiale SPT: possibilità di partecipare ad un campionato mondiale per conquistare punti e sbloccare ulteriori tornei.
  • Partita d’esibizione: basterà scegliere un campo ed un personaggio per poter avviare una partita.
  • Multiplayer: come vi abbiamo già spiegato, è possibile sfidare gli amici via Bluetooth.
Inoltre, potrete sbloccare 50 giocatori e ben 18 stadi situati in varie parti del mondo.

Grafica e Sonoro

Virtua Tennis Challenge offre una buona grafica, ma ovviamente non potrete aspettarvi di avere la stessa qualità che solitamente riscontrate su console come Play Station 3.

Dobbiamo ammettere che il gioco risulta estremamente fluido e non presenta fastidiosi ritardi. Il gioco risulta molto realistico, difatti, oltre i giocatori posti sul campo possiamo visualizzare il pubblico e gli arbitri.

Sempre per riuscire ad offrire un’esperienza reale, non mancano gli effetti sonori. Nel momento in cui si colpisce la palla potrete sentire il classico suono. Inoltre, si sente anche il mormorare della folla e le incitazioni che scoppiano quando viene segnato un punto.

Considerazioni finali

Se amate il tennis vi innamorerete di Virtua Tennis Challenge, difatti, possiamo affermare che Sega ha svolto un magistrale lavoro nel sviluppare questo titolo.

La qualità, ovviamente, ha un prezzo: per mettere in download Virtua Tennis Challenge dovrete pagare € 3,82.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=eO1tPKbn-6Y’]

[app]jp.co.sega.vtc&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImpwLmNvLnNlZ2EudnRjIl0[/app]

Glossario

*top spin: azione in cui si colpisce la palla dal basso vero l’alto per dare una rotazione particolare.