Recensione | NotifierPro, visualizzare le notifiche senza interrompere game/film

NotifierPro è un’applicazione presente su Google Play che vi consente di tenere sempre sott’occhio le notifiche più importanti che vi arriveranno sul display del vostro dispositivo Android. Anche quando giocate oppure vedete un film, sullo schermo apparirà l’importante notifica. Un’app che vi consente di non perdere mai gli avvisi lanciati dai programmi che deciderete di monitorare.

Quante volte non vi siete accorti di aver ricevuto degli SMS, dei messaggi via chat o delle email? Non si tratta di distrazione, magari lo schermo del vostro Android è impegnato nella riproduzione di un film oppure di un game. Non appena libererete lo schermo, vi compariranno gli avvisi, ma molto probabilmente sarà tardi! Per risolvere questa problematica lo sviluppatore Productigeeky ha realizzato un’utile applicazione, NotifierPro.

Il titolo vi consente di ricevere delle notifiche sul display sempre e comunque. Sullo schermo, difatti, un piccolo avviso vi segnalerà della notifica ricevuta.

Come funziona NotifierPro

Il suo funzionamento è estremamente semplice. Dopo averla scaricata da Google Play, potrete lanciare l’applicazione e attivarla. Per dare libero accesso a NotifierPro bisogna attivare il servizio da Impostazioni > Accessibilità. In seguito, l’app sarà in funzione.

Il punto di forza di NotifierPro è quello di poter decidere quali applicazioni monitorare. In questo modo non sarete sommersi costantemente di avvisi, ma riceverete solo quelli che avete scelto di visualizzare.

Per impostarle basterà tappare* sulla voce “Scegli le applicazioni da monitorare”, presente all’interno del menu di NotifierPro. In seguito, visualizzerete una lunga lista con tutti programmi che potranno essere spuntati.

L’aspetto grafico di NotifierPro

L’applicazione vi consente anche di scaricare dei temi per rendere gli avvisi graficamente diversi. Questi ultimi possono essere scaricati gratuitamente e a pagamento da Google Play. Fra i tanti, potrete mettere in download, al prezzo di 0,99 centesimi, il tema iPhone oppure quello di Ice Cream Sandwich. Se preferite i temi gratuiti, avrete la possibilità di mettere in download cinque varianti diverse.

Differenze fra NotifierPro e NotifierPro Plus

Lo sviluppatore vi concede la possibilità di scegliere fra la variante gratuita o quella a pagamento. Quest’ultima vi consentirà di accedere ad ulteriori funzioni:

  • Configurare le impostazioni di ogni singola applicazione;
  • Accedere a 5 temi esclusivi;
  • Scegliere la posizione del testo;
  • Nascondere l’icona dell’applicazione;
  • Scegliere le dimensioni del banner;
  • Impostare una vibrazione personalizzata per gli avvisi;
  • Impostare delle ore in cui gli avvisi non devono funzionare;
  • Scegliere l’opzione in base al tipo di tap che si da sull’avviso.

Tutto questo è disponibile solo ed unicamente su NotifierPro Plus che costa 1,99 euro. La variante gratuita, invece, vi offre solo la semplice possibilità di visualizzare gli avvisi, settare le apps da monitorare e scegliere fra i temi disponibili. NotifierPro Gratis è totalmente in grado di soddisfare i vostri bisogni.

[app]com.nlucas.notificationtoaster[/app]

[app]com.nlucas.notificationtoasterlite[/app]

Glossario

tappare: dare un tap, poggiare il dito sul display per avviare un’azione.