Recensione| iStunt 2, acrobazie sullo snowboard con controlli tilt!

Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo gioco che consente di utilizzare i controlli tilt* del vostro dispositivo Android: iStunt 2. Se amate i giochi sullo stile di Crazy Snowboard 3D, non potrete non apprezzare il titolo. Il protagonista è un folle snowboardista che sfreccia a tutta velocità su montagne innevate o su qualsiasi superficie coperta da un leggero strato di neve. Un gioco Android che vi consente di correre su delle  piste da snowboard incredibilmente estreme!

Nella giornata di ieri vi abbiamo consigliato un altro game che vi permetteva di sfruttare i famosi controlli tilt, Mole Kart, ma oggi il genere è decisamente diverso. Abbandonate le auto e correte su di uno snowboard su cui potrete fare ogni sorta di folle acrobazia!

Gameplay

Il gioco risulta davvero eccezionale e super divertente. La bontà di iStunt 2 si denota anche dagli infiniti giudizi positivi che ha ricevuto su Google Play. Come vi abbiamo detto il protagonista, un vero pazzo, dovrà affrontare delle tortuose piste da scii.

Non vi aspettate di gareggiare su dei normali percorsi, ma tenetevi pronti per sfidare le seghe circolari, stalattiti di ghiaccio e molti altri elementi. Inoltre, bisogna mantenere la tavola in costante equilibrio per non far cadere il protagonista. La gravità, dunque, sarà il vostro primo nemico. Oltre alla complessità di non far cadere lo stuntman, dovrete fare attenzione alle indicazioni che troverete lungo la strada. Questi cartelli vi forniranno molte informazioni sul percorso che state percorrendo, ad esempio vi segnaleranno l’arrivo di un pericolo.

Percorrendo l’innaturale percorso, inoltre, troverete dei power-up* che vi consentiranno di aumentare la velocità oppure capovolgeranno incredibilmente la forza di gravita del gioco! Lo stuntman, dunque, si troverà a dover percorrere al contrario il percorso! Inoltre, una volta in aria potrete compiere delle incredibile acrobazie che vi faranno guadagnare dei punti extra.

Le cadute saranno parecchie, ma per fortuna i checkpoint* sono molti. In questo modo, non dovrete ripartire nuovamente dall’inizio, ma solo dall’ultima bandierina superata.

Grafica e sonoro

iStunt 2 possiede una grafica HD mozzafiato. Gli scenari saranno minuziosamente riprodotti e vi sembrerà di strisciare davvero sulla soffice neve che copre le piste.  Anche il sonoro accompagna il giocatore e lo incita per compiere azioni sempre più folli. Davvero ben realizzato e privo di qualsiasi rallentamento. I controlli di inclinazioni sembrano essere perfettamente equilibrati.

Considerazioni finali

iStunt oltre ad essere divertente e graficamente buono, può essere considerato perfino longevo. Potrete, difatti, correre su più di 88 livelli diversi. Queste tre caratteristiche rendono il gioco assolutamente imperdibile. L’ultima informazione che vi farà effettuare immediatamente il download è il prezzo: iStunt 2 è disponibile gratuitamente su Google Play.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=1_-JIorUt0Q’]

Effettuate il download dell’apk di iStunt 2.

[app]com.miniclip.istunt2&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5taW5pY2xpcC5pc3R1bnQyIl0.[/app]

Glossario

*Checkpoint: punto dove avviene il salvataggio automatico della partita.

*controlli tilt: manovrare il gioco con i sensori del device Android senza toccare lo schermo.

*power-up: oggetti che concedono una specifica abilità temporanea.