Recensione | Guns’n’Glory WW2 si parte per la seconda Guerra Mondiale!

Guns’n’Glory WW2 è uno dei migliori giochi presenti su Google Play sotto la voce tower defense. Pronti a partire per la Seconda Guerra Mondiale? avete scelto la bandiera da difendere? allora partiamo per questa recensione.

Come anticipato Guns’n’Glory WW2 subito ci metterà difronte ad una scelta americani o tedeschi? quale bandiera volete difendere? Proprio così, il gioco si basa sulla Seconda Guerra Mondiale e come sapete queste sono due delle nazioni protagoniste. Una volta che avrete meditato su quale fronte scommettere sarete pronti a comandare il vostro esercito e potrete partire in difesa delle vostre basi.

Gameplay:

Solitamente i giochi tower defense vi fanno scegliere la posizioni dei difensori dopodiché, una volta posizionati, si possono solamente potenziare ma non spostare. Una delle caratteristiche principali di questo titolo è proprio la costante gestibilità e manovrabilità di truppe, carri armati e altri mezzi da difesa. Ad ogni inizio di missione potrete segliere il posizionamento delle truppe ma, se la freccia che vi mostra ogni volta da che lato arriva l’onda si sposta, voi potrete immediatamente spostare l’esercito, dando cosi fuoco di supporto sull’altro fronte bisognoso.

Il vostro scopo è quello di proteggere a qualsiasi costo le basi che vi verranno fornite. Il nemico attaccherà con diverse ondate e voi dovrete riuscire a respingerle cercando di farvi abbattere il minor numero di basi possibile.

Tra un attacco e l’altro potrete ricomporre il vostro esercito grazie all’armeria che sarà in grado di fornirvi forze fresche da schierare nel vostro schema difensivo, tutto questo ovviamente avrà un costo.  Ad ogni attacco riceverete un bonus che vi cadrà dal cielo e vi servirà a rafforzare maggiormente l’esercito, tra questi anche la possibilità di ricevere un attacco speciale come  quello di un aereo che sgancerà delle bombe e ucciderà i nemici immediatamente.

Grafica e Audio:

La grafica è in stile cartoon, ma è davvero molto ben fatta con colori vivaci e brillanti. Gli scenari sono dal carattere principalmente bellico e suggestivo. In questo titolo anche la musica molto battagliera farà la sua parte e vi inciterà nell’attacco del nemico

Considerazioni finali:

Guns’n’Glory WW2 non può mancare di certo sui dispositivi di coloro che amano i giochi strategici.

Per le prime ore di gioco risulterà essere appassionante, divertente ed allo stesso tempo difficile poiché le truppe scarseggeranno, ma con l’avanzare dello stesso troveremo sempre più facile procedere alla vittoria e di conseguenza potrebbe iniziare ad annoiare un pò. Tutto sommato con Guns’n’Glory WW2 diverse ore di svago sono garantite!

Il gioco è disponibile sul Google Play gratuitamente, mentre se volete togliere la pubblicita dovrete spendere 3,99 €. Ecco qui i box per i download, ma prima vi lasciamo al video di presentazione.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=By8leZEHiTk’]

[app]com.hg.gunsandglory2free[/app]

[app]com.hg.gunsandglory2[/app]