Recensione | Gangstar Rio: City of Saints

Dopo qualche mese dall’uscita ufficiale per Android siamo qui a parlarvi di uno dei miglior giochi di avventura per i nostri dispositivi, il cui nome è Gangstar Rio: City of Saints della ormai famosissima casa produttrice Gameloft. Ecco qui la nostra recensione.

Questo gioco è davvero favoloso sotto ogni punto di vista e anche il comparto grafico è migliorato molto rispetto agli altri 2 capitoli rilasciati in precedenza. L’azienda Francese, in questo titolo, come anche nei predecessori, si è ispirata moltissimo alla saga per eccellenza *Grand Theft Auto disponibile su console e proprio come li ci ritroveremo a svolgere missioni di vario genere.

Gameplay:

Questo gioco è veramente una bomba di adrenalina. L’intera storia è ambientata come dice il titolo a Rio de Janeiro e ci ritroveremo subito in mezzo a una città fantastica costituita di spiagge, sole e mare. Ma noteremo che tutto quello che luccica non è oro, infatti da subito dovremo svolgere dei compiti per conto di diverse bande locali in cui avremo a che fare con poliziotti, politici corrotti e spacciatori.

Guadagneremo dei soldi completando le 60 missioni disponibili che poi spenderemo per acquistare vestiti e armamenti. Molto interessante è anche la novità introdotta in Gangstar Rio che riguarda l’aumento di livello del nostro personaggio, infatti avremo a disposizione dei punti abilità che potremo usare per far aumentare diversi parametri come vita, precisione, forza e capacità di guida. La mappa è davvero vastissima costituita dalla città , mentre quando andremo verso la periferia troveremo la parte più malfamata di Rio. Il comparto veicoli è davvero ottimo e possiamo trovarci difronte automobili, moto, elicotteri e perfino jet di piccola statura, tutti utilizzabili per l’esplorazione della mappa.

Il gioco è strutturato molto bene e i comandi risultano essere molto comodi è facili da usare sia in combattimento che nella guida.

Grafica e audio:

La grafica è decisamente ottima è molto curata nei dettagli nonostante la mappa risulta essere molto vasta, i personaggi sono strutturati e animati perfettamente. Gangstar Rio sicuramente ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori giochi del Google Play. Anche la musica hip hop risulta essere perfetta nel contesto richiamando l’atmosfera gangstar che già si respira.

Considerazioni finali:

Sicuramente Gangstar Rio: City of Saints dimostra tutto l’impegno messo da Gameloft per realizzare un titolo da sogno e possiamo confermare che lo è a tutti gli effetti, una volta scaricato vi farà suo e non riuscirete più a farne a meno.

Il prezzo è di 5,49 euro abbastanza alto ma sicuramente non vi deluderà.

Ecco qui il trailer e il box per il download

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=9gCaj3Ozzws’]

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftG4HM[/app]

Glossario:

*Grand Theft Auto: Il giocatore interpreta un criminale che libero di girovagare per la città, deve completare missioni come rapine, omicidi, e altri crimini. In realtà, il giocatore è libero di agire come preferisce, esplorando la città, scorrazzando per il traffico o ad esempio rubando e rivendendo macchine per guadagnare soldi.