Recensione | Backstab ci catapulterà nell’era piratesca

Siete pronti a tornare indietro nel tempo e essere catapultati all’era dei pirati del diciottesimo secolo? Allora non potete perdervi la recensione di Backstab un altro gioco firmato Gameloft.

Grazie a questo titolo la software house francese ha deciso di portare sui nostri smartphone un aria piratesca. In questo gioco vestiremo i panni di Henry Blake un ufficiale della marina inglese, che viene accusato ingiustamente di tradimento verso la patria. Henry diventerà cosi uno spietato assassino, che vuole vendicarsi nei confronti di colui che l’ha tradito e sarà pronto a tutto. La storia è sicuramente molto avvincente, piena di intrighi e riuscirà a tenervi incollati al display per diverso tempo.

Gameplay:

Tutto avrà inizio con un brevissimo game/tutorial in cui vi verranno illustrati i principali comandi quello di movimento per camminare o correre e poi ci destreggeremo con la spada per imparare le tattiche di combattimento. Dopo esserci esercitati con le lame passiamo all’arrampicata, una delle caratteristiche principali di questo titolo. I comandi risultano essere molto appaganti e precisi fin da subito. Potremo anche interagire con oggetti che incontriamo nel nostro cammino. Finito questo breve tutorial verremo catapultati ben 4 anni dopo e ci troveremo sul punto di morte, ma grazie ad una bella fanciulla che verrà in nostro soccorso riusciremo ad evitare la decapitazione e fuggiremo dalle prigione.

Fin dall’inizio possiamo capire che Backstab è un gioco stupefacente, molto dinamico e sicuramente pieno di difficolta in cui l’utente dovrà mostrare la propria furbizia e agilità per uscire da situazioni complicate.

Le città in cui ci troveremo sono ricche di oggetti e piene di quest veloci che dovremo portare a termine assieme alla missione principale come aiutare delle persone in difficoltà oppure recuperare oggetti persi. Anche il comparto armi è molto vasto e basterà raggiungere un mercante per poter acquistare munizioni o armi di vario genere così da essere pronti per ogni evenienza, ovviamente tutto questo dovrà essere pagato e grazie hai soldati che ucciderete recupererete delle monete d’oro oppure anche dai forzieri che si possono trovare per l’intera mappa.

Grafica:

La grafica balzerà subito all’occhio, l’isola che ci verrà fornita per le nostre scorribande è costituita da una varietà di luoghi che si alterneranno fra città, villaggi, spiagge deserte dall’acqua cristallina fino ad arrivare nelle grotte tutto ciò risulterà curato nei minimi dettagli la mappa è davvero vastissima.

I luoghi sono riprodotti fedelmente e vi sembrerà veramente di essere nel diciottesimo secolo, inoltre la cura nei dettagli non è stata riprodotta solamente per quanto riguarda il paesaggio ma sono estremamente curati anche gli effetti dinamici durante i combattimenti.

Considerazioni finali:

Sicuramente questo gioco è un insieme di grafica mozzafiato e una varietà di situazioni che di certo non ci annoieranno, dando vita cosi ad un titolo favoloso costituito da un panorama vastissimo e da un gameplay altrettanto spettacolare.

Se siete amanti dei generi d’azione ed avventura questo titolo è sicuramente quello che fa al caso vostro e vi farà passare diverse ore davanti al display.

Il gioco è disponibile sul Google Play al prezzo di 5,49 euro. Ecco qi un breve video e il box per il download.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=cUIvpBkMNWs’]

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftSDHM[/app]

  • MattiaGrazia

    5€ per un gioco da telefono,ma scherziamo?potrà essere anche una capolavoro,ma è una cifra folle,