Recensione | 9mm: pronti a prendere i panni del poliziotto John Kannon

Siete pronti ad arrestare i peggiori criminali di Los Angeles? sicuramente John Kannon sì e vi aspetta su 9mm. Ecco qui la nostra recensione.

9mm è un fantastico action-movie anni 90 sempre della famosissima casa francese Gameloft. Il gioco è ambientato a Los Angeles e ha alcune somiglianze con *Max Payne un titolo molto conosciuto sulle console. Voi vestirete i panni di John Kannon un sbirro che non ha scrupoli e non ha paura di niente neanche dei peggiori criminali, infatti tutto avrà inizio con una sparatoria in cui ucciderete il fratello di uno dei boss della droga più importanti di Los Angeles e grazie a questa missione ruberete un milione di dollari che investirete nella lotta contro la malavita. El Diablo appena verrà a conoscenza dell’uccisione  vi manderà i suoi scagnozzi e cercherà in tutti i modi di rapire vostra moglie e la vostra bambina, così in alcune scene vi troverete a proteggere la vostra famiglia e ad affrontare i criminali che vi ostruiranno le indagini.

Gameplay:

Questo è il primo gioco per smartphone che adotta la modalità bullet time prendendo origini da Max Payne e ne siamo davvero molto entusiasti.

John Kannon e un gioco pieno zeppo di adrenalina. Dovrete far affidamento a un vastissimo arsenale di armi da fuoco e alle proprie capacità di sopravvivenza. A bordo schermo avrete a disposizione un tasto con cui potrete rallentare il tempo (bullet time) e compiere salti che vi permetteranno di mirare in breve tempo e in modo preciso più criminali.

I livelli sono appena 12 e risultano essere molto corti, per gli scenari invece è il contrario i luoghi infatti sono molti e passeremo da fabbriche abbandonate a palazzine distrutte oppure in centri abitati, in cui dovremo compiere sparatorie oppure inseguimenti a piedi di criminali che cercano di darsela a gambe. Il gioco è molto piacevole se non fosse per i comandi a volte un pochino scomodi da trovare però risulta essere comunque un titolo di tutto rispetto. La campagna come detto in precedenza non è molto lunga, molto probabilmente questo titolo come Modern Combat 3: Fallen Nation fa affidamento al multypalayer, infatti troviamo la modalità deathmatch tutti contro tutti fino a un massimo di 12 giocatori, oppure possiamo scegliere quello a squadre composte da 4 giocatori. Le mappe sono quattro molto vaste e piene di nascondigli per cogliere gli altri player dove meno se l’aspettano.

Grafica e audio:

La grafica per Gameloft è un po come la pasta per noi Italiani fondamentale infatti anche in questo titolo è perfetta.

I giocatori sono modellati alla perfezione e risultano essere tutti differenti l’un con l’altro. Anche i movimenti sono riprodotti perfettamente senza difetti. Un altra cosa molto importante è il comparto audio, infatti la musica di sottofondo che sentirete in 9mm è stata realizzata da grandi artisti del genere hip-hop e rap come: Freeway, Jake One e Beanie Sigel. Le canzoni cambieranno a seconda di cosa sta accadendo questo ci fa restare tranquilli oppure in allerta a seconda di cosa succede.

Considerazioni finali:

Peccato davvero per la sua poca durata della modalità campagna perché per quel poco che giochiamo 9mm risulta essere molto piacevole e pieno di adrenalina. Sicuramente un gioco completamente nuovo per quanto riguarda la modalità bullet time che fa di questo titolo un gioco unico e davvero avvincente ancora una volta Gameloft è riuscita a stupirci e molto probabilmente non smetterà mai di farlo.

Questo gioco è disponibile sul Google Play al prezzo di 5,49€. Ecco qui un breve video e sotto il box per il download.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=azIYhb4XkpQ’]

[app]com.gameloft.android.ANMP.Gloft9MHM[/app]

Glossario:

*Max Payne: Il protagonista è Max Payne, agente di un distretto di Polizia della città di New York, il quale una sera, tornato a casa, scopre che sua moglie Michelle e sua figlia appena nata sono state massacrate da alcuni criminali sotto l’effetto di una nuova droga sintetica, la Valchiria. Trasferitosi alla DEA e con l’appoggio dell’amico Alex Balder e di B.B., inizia una missione sotto copertura al fine di scovare chi si trova dietro lo spaccio di questa potentissima droga.