Primi benchmark ufficiali per il Samsung Galaxy S3!

E’ stato presentato appena ieri sera, e già sono stati effettuati vari benchmark per il nuovo Galaxy S3. Il risultato é stato davvero sbalorditivo, scopriamolo insieme.

A partire dai colleghi di Androidcommunity, i quali hanno effettuato dei test con il famoso Quadrant, il nuovo smartphone top di gamma di Samsung si é posizionato al primo posto con 5462 punti. In secondo luogo, con le prove di Quadrant degli amici di Phonearena ha realizzato 5324 punti.

E’ da osservare come abbia superato notevolmente il suo rivale HTC One X, con cpu quad-core e chip Tegra 3, che ha registrato un punteggio pari a circa 4800 punti. Il test che, però, ha suscitato maggior stupore, é stato quello degli input/output, in cui il Galaxy S3 ha totalizzato la bellezza di 7606 punti.

Non é stato utilizzato solo Quadrant per testare le prestazioni del Nuovo Galaxy S, ma anche altri programmi come Antutu e Vellamo. Con il primo lo smartphone é risultato nettamente superiore ai One X di Taiwan, mentre con Vellamo é stato sopraffatto dal One XL, la versione con Snapdragon S4 del top di gamma di HTC.

Anche la grafica ed la navigazione web del device sono risultati ottimi, ad eccezione di quest’ultima che si é posizionata seconda solo al Lava Xolo X900.

Ovviamente quelli dei benchmark non sono altro che numeri, ma ci danno una prima impressione su quello che é in grado di fare il Galaxy S3. Sarà necessaria una prova più approfondita del dispositivo per provare realmente che si tratta di uno smartphone per eccellenza.

Qui di seguito il video dei test effettuati, girato dai colleghi di Phonearena:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=KamFLoa6Lr8′]

Via