Power Controls: miglior alternativa gratis al widget Android in stock

Power Controls rappresenta la migliore alternativa al famoso ed utilissimo widget per il controllo risparmio energia, presente ed implementato di default nel sistema Android. La potente ed utile controparte è disponibile nel Play Store gratuitamente. Vi consigliamo di installarlo per gli svariati vantaggi che porta con se questo interessante widget.

Indubbiamente la comodità e funzionalità dei widget presenti in tutti gli smartphone Android è cosa ben nota ed invidiata dagli altri sistemi operativi mobili, iOS primo fra tutti. Molti iphone-users rimangono sempre stupiti da quello che un widget può fare. Con un semplice tap si può avviare un’applicazione, mettere in pausa la musica ascoltata o cambiare un’impostazione di sistema senza perdersi nei vari sottomenù per arrivare ad essa.

 

L’applicazione presentata oggi mostra delle features davvero interessanti e molto personalizzabili, sia nella grafica che nelle funzionalità.

Graficamente si presenta molto simile al widget di default, ma possiede tantissime opzioni aggiuntive che lo rendono davvero unico.

Potremo impostare funzioni e collegamenti visibili e gestibili con un semplice tap, nonchè cambiare colori e grafica a nostro piacimento, per esempio rendendolo in stile grafico holo, perfettamente compatibile con la grafica proposta da Ice Cream Sandwich. Inoltre potremo impostare la trasparenza ed il colore delle icone nei vari stati di attività.

 

Sarà poi possibile implementare le stesse funzionalità proposte nel widget, anche nella barra delle notifiche, in modo da avere a portata di mano tutte le opzioni senza necessariamente occupare spazio nella home.

Una applicazione davvero completa che vi consigliamo di scaricare e provare fin da subito, considerando anche il prezzo pari a zero.

[app]com.painless.pc[/app]

Glossario:

Widget: Nell’ambito della programmazione, un Widget è un componente grafico di una interfaccia utente di un programma, che ha lo scopo di facilitare all’utente l’interazione con il programma stesso. In italiano è detto congegno (o elemento) grafico; può essere una vera e propria miniapplicazione. (Cit. Wikipedia)

  • amaiyume

    non compatibile con Optimus One 🙁