Una crescita spaventosa quella fatta da Google Play negli ultimi 4 mesi: incrementato il numero di applicazioni di 100.000 unità, riuscendo cosi a salire a quota 500.000 apps disponibili sul market.
Possiamo definire ormai il Play Store di Google come una realtà solida e consolidata nel panorama degli applicativi mobile: sono oltre 500.000 ormai le applicazioni disponibili per i nostri device Android, numero cresciuto a dismisura sopratutto negli ultimi 4 mesi, guadagnando circa 100.000 apps e estendendo ancora di più la magnifica esperienza d’uso che il robottino verde possa offrire.
Un dato sicuramente interessante quello che vediamo dallo schema: Google Play è ancora in svantaggio circa il totale delle applicazioni disponibili rispetto il rivale *App Store, ma l’indice di crescita è superiore per il market Android.
Lo store di Mountain View riesce dunque ad offrire un esperienza d’uso ormai invidiabile, ha raggiunto, o quasi, il livello dello store di Cupertino e riesce a crescere sempre con più facilità. E’ proprio questo il punto che favorisce Android ad iOS per il futuro: concretezza e miglioramento all’ordine del giorno. Assisteremo ad un sorpasso? I propositi sono davvero ottimi!
Glossario:
*AppStore: store online dedicato ad applicazioni per terminali iOS come iPhone ed iPdad