Navigazione, Gesture, USB Host e Download mode del Galaxy S3, scopriamole assieme

Direttamente dal noto sito di sviluppatori xda-developers apprendiamo oggi la presenza di un nuovo video che meglio ritrae alcune delle maggiori caratteristiche del nuovissimo Samsung Galaxy di terza generazione. In esso sono state mostrate la navigazione web, il collegamento a dispositivi esterni tramite USB, diverse gesture e tanto altro ancora. Per gli amanti del modding, annunciamo inoltre che anche in questo caso è stata prevista la modalità Download mode.

Navigazione Web e Gesture

Partendo da internet, si nota subito un’esplorazione fluida ed uno scorrimento delle pagine che avviene in maniera pressochè perfetta grazie all’ottima risposta dettata dal display e dell’hardware interno, i tempi di caricamento non sono ancora istantanei ma piuttosto al passo con gli attuali smartphone top di gamma (dettaglio influenzato anche dall’attuale limitazione delle reti odierne).

Dal web si passa quindi al semplice muoversi all’interno di Ice Cream Sandwich. Anche in questo caso il nuovo Samsung non tradisce le aspettative, ma ancor più interessante è notare come all’apertura di diversi applicativi non si noti segno di rallentamenti, bensì persino utilizzando la funzione Pop up Play* il tutto rimanga perfettamente stabile e ben gestito dai quattro core montati sotto la scocca.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=M6idNXrjfAo&feature=player_embedded#!’]

Print screen ed USB Host

Fin qui probabilmente tutto normale, ma se volessimo effettuare un print screen? La modalità di salvataggio dell’immagine raffigurata su schermo ci ha lasciati non poco entusiasti:

Per effettuare un print screen su Samsung Galaxy S 3 basterà infatti scorrere la mano a poca distanza dal display e per tutta la superficie per far sì che il dispositivo percepisca il comando e salvi l’immagine, un pò come si fà con le carte di credito, davvero sorprendente!

Stupore iniziale a parte è però ben poca cosa rispetto a funzioni quali S Voice ed USB Host. Della prima abbiamo già trattato in un precedente articolo, per quanto riguarda invece la seconda vogliamo soffermarci un attimo su cosa è realmente in grado di fare. Grazie a quest’ultima possiamo infatti, attraverso l’apposita porta, collegare al nostro Galaxy S3 qualsiasi dispositivo esterno e far sì che venga riconosciuto come accade per il nostro computer di casa, nel video ne viene fatto un esempio con una fotocamera professionale e si può ben notare come sul display venga riportato tutto ciò che essa catturi.

Download Mode

Infine, per concludere quella che è la rassegna di oggi, vi proponiamo un secondo ed altrettanto interessante video realizzato dai colleghi tedeschi di Androidnext, il protagonista? ovviamente la Download Mode. Molti di voi sicuramente ricorderanno che nelle precedenti versioni della gamma era presente una particolare modalità, dettata dalla stessa Samsung, la quale permetteva di ripristinare il firmware originale nel presentarsi di determinati problemi quali malfunzionamenti critici. Nel tempo la stessa si è trasformata in un vero e proprio metodo per flashare in assoluta comodità la ROM montata sul dispositivo.

Un dettaglio che di certo farà la felicità di molti sviluppatori in quanto è presente anche in questo modello e raggiungibile premendo contemporaneamente, da terminale spento, i tasti Volume down + home + Power.

Nonostante l’interfaccia personalizzata Touch-Wiz, difficilmente si potrà in questo caso non rimanere soddisfatti della ROM ufficiale, in chiave futura però potrebbe comunque rivelarsi un dettaglio fondamentale.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=zDQXlyKThQA&feature=player_embedded’]

Via

Glossario:

Pop Up Play: una delle tante funzioni sviluppate ad hoc per Galaxy S3, essa permette come le celebri notifiche, di visualizzare video in esecuzione sempre in primo piano anche durante lo svolgimento di altre funzioni.

Volete sapere tutto sul Samsung Galaxy S3! Cliccate l’immagine qui sotto!