MK802: il mini-PC USB con Android ICS da 74$ é stato svelato in un video!

Vi ricorderete sicuramente del mini-PC con Android ICS grande quanto una chiavetta USB, di cui vi avevamo parlato poco tempo fa. Siamo riusciti a scoprirlo in un video su Youtube, in cui é possibile vederlo all’opera.

L’MK802, se non ve lo ricordate, nasconde sotto la scocca un processore AllWinner A10 su base ARM da 1.5 ghz, 512 mb di RAM e 4 gb di memoria integrata, che é possibile espandere tramite micro SD.

Fortunatamente per noi curiosi, un possessore di questo interessante dispositivo, ha pubblicato nel suo canale di Youtube un video unboxing ed un altro che ne mostra l’utilizzo. Andiamo subito ad esaminarli!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=bxvzDqp0Wvk&feature=channel&list=UL’]

Come é possibile vedere dal video soprastante, l’MK802 presenta sui lati della scocca diverse uscite: una microUSB, una USB standard, una microHDMI, l’uscita per collegarlo all’alimentatore e la slot per micro SD.

Per quanto riguarda la confezione, invece, troviamo al suo interno, oltre al dispositivo, anche l’alimentatore, il cavo HDMI, il cavo USB/microUSB ed un adattatore USB. Passiamo ora alla parte che più interessa, ovvero al reale utilizzo del mini-PC con Android.

Per usare l’MK802, é necessario collegarlo al monitor del computer tramite cavo HDMI, e pure all’alimentatore. Se possedete un mouse, potete connetterlo al dispositivo grazie all’uscita USB.

Una volte aver collegato tutto, il vostro desktop assumerà l’interfaccia di Ice Cream Sandwich per tablet, e il sistema operativo sarà proprio ICS. MK802 é in poche parole il porting di ICS del gruppo Android x86 su USB, in modo da avere Android sempre con voi.

L’esperienza ovviamente é più piacevole su un display touchscreen, ma se volete provare l’esperienza di Android 4 sul vostro computer, questo dispositivo si rivela davvero ottimo. Ricordiamo anche che il prezzo é di soli 74$, che ve ne pare?

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=ZDyBs6Wuu1o&feature=channel&list=UL’]

Via