Lo smartphone più sottile al mondo by Oppo: 6.65mm

Difficile pensare ad uno smartphone con uno spessore sotto il centimetro. Ebbene *Oppo, azienda di elettronica con sede in Cina, ha da poco presentato al grande pubblico un terminale dal design elegante e minimale, dotato di uno spessore sottilissimo: 6,65mm.

Quasi mezzo centimetro di spessore racchiudono il nuovo smartphone asiatico, prodotto di casa Oppo, pronto a debuttare sul mercato dopo l’estate. Un corpo racchiuso da una scocca monoblocco composta da vetro e alluminio, che oltre a donare uno spessore e un peso minimo al dispositivo, gli offre un look sicuramente elegante e all’avanguardia. Dalle foto possiamo anche intravedere un display molto probabilmente delle dimensioni di 4″, una serie di tasti dedicati al volume e tre tasti virtuali, presenti nel pannello frontale.

Le specifiche hardware dello smartphone rimangono ancora in ombra, mentre abbiamo certezze riguardo l’ambito software: Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarò il sistema operativo che muoverà il device.

La data di lancio non è stata ancora annunciata, ma si pensa ad uno sbarco nel mercato smartphone dopo il periodo estivo, nei primi mesi di Settembre. Non male il design di questo terminale dalle linee magre e minimali che richiama leggermente lo smartphone della mela…non pensate?

Via

Glossario:

*Oppo: società di elettronica cinese, produttrice di prodotti hi-tech come lettori MP3, TV LCD, media players portatili e smartphone