LG E970 con Android ICS 4.0.4, GPU Adreno 320 e CPU quad-core avvistato su GlBenchmark

Abbiamo visto poche settimane fa il render di un nuovo smartphone di LG, l’LS970, che sembrava presentarsi come l’anti-Galaxy S3 prodotto dalla casa coreana, con processore Snapdragon S4 dual-core, 2 gb di RAM e 13 mpx per la fotocamera. Oggi veniamo a conoscenza dei benchmark di un altro nuovo dispositivo: LG E970, che utilizza una scheda grafica davvero performante!

Questo smartphone é stato avvistato su GlBenchmark, e presenta delle ottime caratteristiche.

Partendo dal processore, sotto la scocca troviamo uno Snapdragon S4 Krait quad-core a 1.5 ghz di clock. Si tratta di un nuovo tipo di chip a quattro core creato da Snapdragon su base del dual-core S4, che sembra essere in grado di garantire prestazioni ancora migliori degli attuali quad-core, come i Tegra 3 o gli Exynos.

Oltre a questo, spunta anche la presenza della GPU Adreno 320, che é attualmente una fra le migliori schede grafiche disponibili sul mercato degli smartphone. A completare il tutto, c’é Android ICS 4.0.4, che per il momento vediamo solo su Galaxy Nexus, Nexus S, Galaxy S3 e Motorola Xoom americano.

Inoltre, viene indicata anche la risoluzione dello schermo di 1280×768 pixel, che ci fa pensare ad un ipotetico 4.7 pollici davvero ben risoluto.

Un quadro generale che sembra davvero formare un ottimo dispositivo, oltre al fatto che LS970 ed E970 potrebbero essere lo stesso device. Immaginatevi uno smartphone con le caratteristiche sopracitate, e con l’aggiunta di 2 gb di RAM e di una fotocamera da 13 mpx! Il nuovo top gamma di Samsung si ritroverebbe con le spalle al muro.

Staremo a vedere cosa sfornerà LG, e se ci fornirà notizie ufficiali riguardo questo incredibile dispositivo. E che ve ne pare a voi?

 Via