LG annuncia Optimus LTE2 con 2GB di RAM

Pensavate che il nuovo Samsung Galaxy S3 potesse spaventare la concorrenza? Bhè, vi sbagliavate. Ecco che scende in campo LG, con il suo nuovo Optimus LTE 2, pronto per il debutto nel mercato coreano. Le specifiche? Di tutto rispetto.

Un schermo HP IPS, batteria da 2150mAh e Ice Cream Sandwich. Fino a qua possiamo dire di vedere uno smartphone in linea con la massa, ma se continiuamo con la descrizione del prossimo smartphone LG rimarremo piacevolmente sorpresi: 2GB di RAM, ovvero un quantitativo di memoria volatile ormai simile ai pc di oggi, che garantirebbe una reattività al terminale davvero invidiabile.

Niente di specificato riguardo il processore che monterà il device ma un altro aspetto che giunge subito all’orecchio è la carica della batteria via wireless, proprio come annunciato ieri da Samsung per il suo magnifico Galaxy S3.

L’Optimus LTE 2 approderà nel mercato coreano entro la fine di Maggio ma sicuramente sarà commercializzato anche negli Stati Uniti e forse anche da noi in Europa…o almeno questo è quello che speriamo noi di Android.Caotic.it!

Via

  • Non capisco perché un maggior quantitativo di RAM dovrebbe dare maggiore reattività, ti stai confondendo con il processore ^^ 

    • Invece non mi sbaglio affatto! La reattività di un terminale non è data solo dalla potenza di calcolo del processore, ma anche dalla memoria volatile disponibile! Immaginiamo che una persona abbia una grande capacità nell’eseguire operazioni aritmetiche ma abbia una memoria scarsissima. Risolvere un problema consiste, oltre che a calcolare, anche a memorizzare parti del problema, mischiarle insieme e trarre le dovute conclusioni! La memoria RAM aiuta in questo. Sicuramente è il processore che incide maggiormente sulla performance, sopratutto oggi, che i sistemi operativi sono ottimizzati per sfruttare la memoria senza sprechi, ma avere a disposizione più RAM incide sicuramente sulla reattività e sulle prestazioni del sistema! Spero di essere stato abbastanza chiaro 😀

  • Pingback: LG Eclipse LS970: l'anti Samsung Galaxy S3 é servito()