Le misure del Galaxy S3 svelate da una pellicola protettiva

Siamo oramai agli sgoccioli, mancano solamente poche ore al Samsung Unpacked, evento fissato per la giornata di domani a Londra e durante il quale verrà svelato ufficialmente il prossimo Galaxy S. Delle sue caratteristiche oramai conosciamo un pò tutto, nei giorni precedenti abbiamo avuto più volte modo di elaborare diversi rumor ed estrapolare le notizie che meglio si accostavano al progetto in fase di sviluppo, potevamo farci scappare l’ultima chicca? Ebbene no! Direttamente dalla Corea del sud arrivano ulteriori specifiche riguardo al design del Galaxy S3.

Una nota compagnia produttrice, tra le altre cose, di pellicole salva-schermo e nota con il nome di Colorant, ha infatti rilasciato l’ultima propria creazione denominata USG (Ultimate Screen Guard), in parole povere la pellicola protettiva destinata a coloro che acquisteranno un Samsung Galaxy S 3.

Cosa più interessante è però la misura della stessa, di poco più grande rispetto ad un Galaxy S2 o ad Nexus ma allo stesso tempo quasi adiacente allo schermo dell’HTC One X che, come ben sappiamo, monta un display da 4.7 pollici. Rispetto ai primi due inoltre, la larghezza risultava pressoché simile, lasciando dunque presagire la conferma della presenza di uno schermo da 4.8 pollici, posizionato a metà tra quello della precedente generazione e quello adottato dalla serie Note, di cui tra l’altro abbiamo introdotto proprio nella giornata di ieri il primo benchmark della seconda generazione.

E’ inoltre interessante notare un altro punto fondamentale, ovvero la presenta di un foro ospitante il tasto fisico che non solo conferma la sua presenza ma svela anche dimensioni ridotte rispetto a quello adottato dal GS2.

Queste le ultime informazioni trapelate in giornata odierna, maggiori conferme come prezzo e data di commercializzazione ve ne potremo sicuramente fornire domani a cavallo della presentazione che, ricordiamo, si potrà seguire in diretta attraverso l’applicazione Samsung mobile Unpacked* disponibile al seguente indirizzo:

[app]com.samsungmobile.unpacked2012_1&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5zYW1zdW5nbW9iaWxlLnVucGFja2VkMjAxMl8xIl0.[/app]

Via

Glossario:

*Samsung Mobile Unpacked: applicazione per dispositivi Android realizzata a cura della stessa azienda di telefonia al fine di mantenere sempre aggiornati ed in tempo reale i fan su tutto ciò che accade all’interno del mondo Samsung. Sono compresi eventi, calendario, comunicati stampa e piccoli teaser.