In arrivo Cotton Candy: penna-PC con Android e CPU dual-core! (aggiornamento)

Dolce come zucchero filato! Un pennino-pc portatile con Ice Cream Sandwich, grande qualche centimetro e con un proprio interessantissimo comparto hardware: ecco Candy Cotton, l’innovazione della portabilità!

Grande poco più di una pennina USB, Cotton Candy rappresenta al momento l’apice della portabilità hardware. Racchiuso in questa piccola scatoletta troviamo una CPU Cortex A9 da 1,2 GhZ dual-core, 1 GB di RAM, una GPU Mali-400MP (quad-core), supporto ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich e *Ubuntu, il tutto condito da una vasta gamma di porte come una HDMI, una USB 2.0 e una micro-USB.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=iEdZswKgWPA’]

Il video chiarisce le specifiche della periferica che sicuramente si rivelerà una delle innovazioni più interessanti dell’anno e speriamo di vederla al più presto disponibile da noi in Italia. Il prezzo si aggira attorno ai 190€.

Voi cosa ne pensate? Lo reputate un device interessante?

Via

Glossario:

*Ubuntu: sistema operativo Linux lanciato nel 2004, con l’obiettivo di fornire un interfaccia utente di facile utilizzo. E’ tra le versioni più famose del pinguino.

Aggiornamento: la CPU, a differenza di quello che spiegano molti siti internet italiani non è  quad-core ma si tratterebbe di un dual-core. Sembrerebbe proprio essere stata confusa la GPU, che in questo caso è quad-core, con la CPU che però rimane un dual-core. (come era stato presentato al CES 2012)

Maggiori info direttamente al sito del produttore.