Huayi A10: tablet 7 pollici e Android 4.0 ICS a soli 50 euro (AGGIORNAMENTO)

Prosegue ad opera delle diversi aziende operanti sul mercato, l’iniziativa di proporre tablet in configurazione entry-level a prezzi sempre più a buon mercato. Questa volta a farla da protagonista è pero l’azienda cinese Huayi, la quale è stata in grado di rilasciare un tablet Android Ice Cream Sandwich, con schermo di diagonale 7 pollici ad un prezzo a dir poco sbalorditivo! 399 yuan, il corrispettivo di soli 50 euro!

Ovviamente non stiamo parlando di caratteristiche come quelle che, secondo rumors, adotterà il primo Nexus Tablet in uscita a luglio, ma bensì del minimo richiesto per far girare correttamente l’ultimo O.S. Google nato per dispositivi mobile. Tuttavia è ugualmente interessante notare come il successo riscosso dall’oramai blasonatissimo Kindle Fire di Amazon, abbia costretto le case produttrici a rivisitare il proprio Marketing al fine di offrire prodotti sempre più concorrenziali.

Queste le caratteristiche dell’Huayi A10:

  • Display 7 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel
  • Processore single core Cortex A8 1 GHz ( Allwinner A10)
  • 512 Megabyte memoriaRAM
  • 4 Gigabyte di memoria interna
  • Connessioni Wi-Fi, Micro SD, uscita HDMI
  • Fotocamera anteriore 1.3 Megapixel
  • Batteria 3600 mAh
  • Sistema operativo Android Ice Cream Sandwich

Considerando l’esborso richiesto, a parità di Hardware interno, si può facilmente evincere il miglior rapporto qualità/prezzo mai raggiunto fino ad oggi.

Un prodotto che difficilmente farà presa all’interno di quel pubblico generalmente rivolto a giochi ed applicazioni in HD, web ultraveloce e piena compatibilità con tutto ciò sia presente all’interno del Play Store, ma che soddisfa appieno le semplici esigenze giornaliere.

E’ inoltre interessante notare come: a fronte di un buon design, una ricca capacità della batteria e caratteristiche che non si distaccano dalle altre offerte simili si siano riusciti ad abbattere ulteriormente i costi di produzione. A dimostrazione che, come specificato dalla stessa Google, sotto questo punto di vista si può ancora migliorare molto!

Purtroppo non abbiamo ancora specifiche sulla possibile commercializzazione in Italia, tanto meno riguardo a possibili variazioni del prezzo, tuttavia è facile ipotizzare la possibilità di reperirlo attraverso numerosi store online. In caso di ulteriori aggiornamenti non mancheremo ovviamente di offrirvi riscontro. Nel frattempo attendiamo il vostro parere, cosa ne pensate?

Via

Aggiornamento: effettuando una breve ricerca su Google, sotto richiesta degli stessi utenti,  abbiamo già trovato uno store online che rende disponibile all’acquisto ad un prezzo di 75 euro (IVA e trasporto inclusi) ecco il link.

Aggiornamento 2: in realtà, grazie alla gentile precisazione di weee90, che ringraziamo, sarebbe più altri 15€ per la spedizione, quindi in totale il prezzo sarebbe di 90€.

Dunque a questo punto è forse meglio aspettare una sua commercializzazione in Italia al prezzo più basso