Guida | Le migliori apps Android per donne in gravidanza

Donne amanti di Android, siete durante il periodo più bello della vostra esistenza? State portando dentro di voi una piccola vita? Fatevi aiutare dal vostro dispositivo del robottino verde per tenere sotto controllo la vostra gravidanza! Oggi noi di Caotic vogliamo presentarvi le migliori applicazioni per donne incinte presenti su Google Play.

La gravidanza è un momento importante per ogni donna. Non bisogna lasciare nulla al caso, ma solitamente si prendono appunti per tenere traccia delle evoluzioni. Abbandonate carta e penna e utilizzate il dispositivo Android.

Applicazioni donne incinte gratuite

Ecco le migliori apps gratuite per monitorare la vostra gravidanza.

Get Bambino

Prima di partire con le applicazioni dirette esclusivamente alle donne incinte, vogliamo consigliarvi un titolo in grado di aiutare coloro che vogliono ottenere una gravidanza. Get Bambino vi offre la possibilità di visualizzare in quale giorno potreste avere maggiore possibilità di rimanere incinte e di tenere traccia del ciclo mestruale. L’interfaccia rosa è ben realizzata e pertinente al genere trattato.

 [app]com.roidgame.MaybeBaby[/app]

Gravidanza

Per seguire la crescita del vostro bambino potrete utilizzare quest’applicazione gratuita presente su Google Play. L’attesa diventerà a portata di tap. L’applicazione mette a disposizione un utile calendario che vi permetterà di segnare appuntamenti medici oppure semplici promemoria. Inoltre, ogni giorno riceverete dei consigli per riuscire ad affrontare al meglio la gravidanza. Ad esempio, potrete scoprire qual è il miglior metodo per combattere la nausea. Presente anche un contrazionometro* e, inoltre, la stessa vi consentirà di scoprire qual’è l’ospedale più vicino sfruttando il GPS. Possibilità di sincronizzare i dati con altri dispositivi tramite Bluetooth.

[app]it.torsen.software.iGravidanza&feature=search_result[/app]

My Pregnancy Today

Ecco l’applicazione che non dovrebbe mancare su nessun device Android di donne incinte! Si potrà seguire la gravidanza giorno dopo giorno, vedere i cambiamenti del proprio corpo e finanche visualizzare le immagini fetali dello sviluppo del bambino. Possibilità di inserire promemoria e di vedere un video di un bambino che cresce nel grembo. L’applicazione vi consente di seguire una guida nutrizionale per tenere sotto controllo il peso e all’interno troverete molteplici consigli. Fra le altre funzioni è presente anche una calcolatrice per scoprire la data di scadenza della gravidanza.

[app]com.babycenter.pregnancytracker&feature=search_result[/app]

I’m Expecting – Pregnancy App

Simile alla precedente applicazione presentata, ma con uno stile grafico diverso. Quest’app vi consentirà di tenere traccia dei sintomi e scoprire se sono comuni. Vi permette di monitorare il peso, segnare gli appuntamenti e molto altro ancora.

[app]org.medhelp.iamexpecting&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm9yZy5tZWRoZWxwLmlhbWV4cGVjdGluZyJd [/app]

Applicazioni per donne incinte a pagamento

Se volete affidare la vostra gravidanza ad alcune applicazioni a pagamento, ecco alcuni titoli da prendere in considerazione.

Contatore delle Contrazioni

Un semplice ed utile strumento che vi consentirà di registrare con facilità la durata delle contrazioni e la loro frequenza. L’app mette a disposizione, dopo aver inserito i dati, un grafico che vi permetterà di avere una visione generale. Interfaccia pulita, semplice ed uso estremamente semplice.

[app]com.aesop.contractions&feature=search_result[/app]

BabyBump Pregnancy Pro

Un’applicazione che ha vinto moltissimi premi e consigliata da svariati portali che trattano dell’argomento. Il titolo consente ai genitori di essere informati riguardo i progressi della gravidanza e di monitorarla. Fra le maggiori funzioni vi offre la possibilità di incontrare e discutere con altri genitori tramite il forum, sfruttare un widget per avere sott’occhio il conto alla rovescia dell’arrivo del bambino. Inoltre, consente di inserire ogni giorno foto e informazioni del bambino.

Non manca la possibilità di tenere sotto controllo il peso e di calcolare le contrazioni.  Inoltre, a disposizione dell’utente, anche un database con tantissimi nomi per aiutarvi a scegliere quello di vostro/a figlio/a.

[app]com.alt12.babybump&feature=search_result[/app]

Gravidanza Salute

Infine vi consigliamo un’applicazione per tenervi in forma. Potrete bruciare il grasso, recuperare la forma fisica dopo il parto, eseguire degli esercizi per evitare il mal di schiena ed il gonfiore. Inoltre, vi consiglia alcuni esercizi per migliorare il sonno.

[app]com.houseoffile.pf&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5ob3VzZW9mZmlsZS5wZiJd[/app]

Quando diventerete genitori questi titoli potranno servirvi solo per la prossima gravidanza. Con la nascita di vostro viglio avrete assolutamente bisogno di scoprire le migliori applicazioni Android per i neo-genitori.

Glossario

*contrazionometro: un timer per registrare le contrazioni.