Home Blog Applicazioni Google Play Store: fatturazione degli acquisti tramite credito!

Finalmente è arrivata la notizia tanto attesa. Non avete intenzione di usare i dati sensibili della vostra carta di credito per i vostri acquisti sul Play Store? Niente paura! Da oggi Google rende disponibili per alcuni operatori mondiali, lo scalo della fatturazione di app, e-book, etc. dal proprio credito telefonico mensile.

Se ne parlava da tanto tempo, ma la notizia ufficiale per noi italiani non arrivava. Finalmente, tramite Google+, il gigante di Mountain View rende disponibile una lista di operatori che hanno aderito al loro piano di fatturazione: praticamente se volete acquistare un app, non avrete più bisogno di inserire i dati della vostra carta di credito, bensì l’importo sarà scalato dal credito telefonico.

Per l’Italia, come possiamo vedere dallo schema, l’operatore che al momento ha preso parte all’iniziativa proposta sul Play Store di Google è solamente Vodafone. Avremo tra qualche mese altri operatori disponibili?

E voi cosa preferite? Pagare tramite carta di credito, le quali ormai hanno sistemi di sicurezza affermati, o preferite uno scalo del credito telefonico?

Via

Dottore in Scienze e Tecnologie Informatiche, programmatore, web designer e appassionato di tecnologia a 360°. La sua passione per l'hi-tech parte da bambino, quando cominciò ad usare un primo Commodore-64GS, la perfetta via di mezzo tra pc e gaming console. Oggi, oltre allo passione verso le materie informatiche, scrive del mondo Android su Caotic.it.
  • Vituzzo78

    Veramente io acquisto app con credito Vodafone già da qualche mese. Basta modificare la stringa del file build.pro che si trova nella cartella system così:
    ro.com.google.clientidbase=android-vf-it
    In questo modo, anche se hai una custom rom flashata, gli fai credere di avere un telefono brandizzato Vodafone e ti permette di fare gli acquisti (perché mi sa che se il telefono ha per esempio una stock tim, le app con credito Vodafone non te li fa acquistare, però di questo non ne sono sicuro). Non mi dite che non lo fate anche voi…. Uahuahuahuah!!!

    • http://www.danielepetrarolo.com/ DanyDroid

      Noi di caotic ovviamente ci riferiamo al fatto che il tutto, ora, sia ufficializzato proprio da Google!

  • http://twitter.com/dert86 dert

    a me non chiede nulla

  • Pingback: Recensione | Pocket, leggere gli articoli offline su Android

  • Luca

    Mi spiegate in parole semplici come faccio a fare la roba di cui ha parlato Vituzzo 78?