Google I/O 2012: on line il sito ed il programma dettagliato

E’ on line la programmazione di uno degli eventi più attesi dagli sviluppatori Android e non solo. Google ha lanciato il sito relativo al suo I/O 2012 che si terrà al Moscone Center in San Francisco dal 27 al 29 Giugno 2012, sul sito dedicato troveremo, in pieno stile Google Calendar, i dettagli di queste tre giornate dedicate ai developers di tutto il mondo, non mancano focus ed eventi dedicati al robottino verde.

Il portale lanciato presenta un countdown animato impostato al 27 giugno 2012. Accedendo però alla sezione Schedule -> Sessions comparirà un calendario completo di tutti gli eventi in programma con il dettaglio dell’orario di inizio. Significativo è il fatto che tutte le giornate si aprono con eventi dedicati al mondo di Android, a testimoniare la grande importanza che BigG conferisce al suo piccolo ormai diventato grande robottino verde.

The Sensitive Side of Android è il nome delll’evento previsto per la prima giornata che meglio ha saputo attirare la nostra attenzione. La descrizione richiama le funzionalità relative all’accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio, sensore di umidità, pressione ed altro. Probabilmente il riferimento tra le righe è al progetto Majel che si pone come diretto rivale si Siri per Apple.

Nella seconda giornata è di particolare rilievo l’evento relativo alla privacy nel sistema Android, visti i numerosi polveroni e denunce sollevate da blogger e sviluppatori di tutto il mondo.

Il focus del giorno 3 riguarda più da vicino lo sviluppo di applicazioni ottimizzate per rendere migliore il sistema e nello stesso tempo creare applicazioni di qualità.

Non ci resta dunque che attendere con ansia il 27 giugno, data segnata sul nostro calendario degli appuntamenti, per vedere quali altre sorprese BigG ha in serbo per i suoi utenti e sviluppatori sparsi per il mondo.