Google Asus Nexus tablet da 7″: Tegra 3 e Jelly Bean confermati!

Finalmente arrivano le prime conferme per il primo tablet a marchio Google Nexus, prodotto da Asus. Uno screenshot comparso sulla rete sembra riportare le prime caratteristiche del device: spicanno tra tutte cpu Nvidia Tegra 3 e Android Jelly Bean!

L’attesa è quasi terminata. Le voci che correvano nei giorni scorsi e che vedevano la collaborazione di Asus e Google per la creazione del primo tablet Nexus si sono confermate e un interessante screenshot che ci fornisce la rete conferma molte voci a riguardo, sopratutto per il compartimento hardware del device. Guardate un po qui!

Google Asus Nexus 7: processore Nvidia Tegra 3 quad-core da 1,3 GHz, gpu Nvidia ULP GeForce e display da 7 pollici a risoluzione HD 1280×768 pixel.

Queste le specifiche hardware principali a cui, molto probabilmente, si affiancherà almeno 1 GB di RAM. Riguardo il reparto software si pensa che il s.o. del device sia Android Jelly Bean 4.1(non 5.0 come si pensava): la build montata è siglata come 4.1 JRN51B, la quale fa pensare alla J di Jelly Bean, versione che a quanto pare non rappresenta una major release ma una semplice correzione di bug e migliorie di piccola rilevanza, al fine di migliorare il sistema.

Il prezzo? Non si sa ancora, ma se le voci riguardo ad un costo di 250$ venissero confermate avremo di fronte il nuovo tablet dal miglior rapporto qualità/prezzo.

Via