Giro d’Italia, applicazione ufficiale disponibile nel Play Store

RCS MediaGroup S.p.a., noto gruppo editoriale italiano, attivo sia a livello nazionale che internazionale, ha rilasciato negli ultimi mesi svariate applicazioni ufficiali legate alle proprie offerte multimediali. E’ disponibile da qualche giorno per tutti gli appassionati ed i curiosi del giro d’italia, l’applicazione ufficiale.

Il gruppo editoriale che produce il quotidiano sportivo più seguito dagli italiani, ossia la Gazzetta dello Sport, comincia a strizzare l’occhio anche al mondo Android. Dopo aver lanciato l’applicazione ufficiale del suddetto quotidiano, ha deciso di lanciarne una dedicata all’evento ciclistico più seguito dagli italiani e non. E’ infatti possibile scaricare dal Play Store, Giro d’Italia, che dal nome non lascia dubbi sulla sue caratteristiche.

 

Grazie a questa applicazione potremo seguire, direttamente sul nostro smartphone, news, aggiornamenti, classifiche, risultati, tappe e tanto altro ancora.

Sara possibile seguire le varie tappe con la possibilità di visualizzare su mappa il percorso di ognuna.

 

Per tutti gli appassionati del giro d’italia, l’applicazione è disponibile gratuitamente sul Gogole Play Store

[app]com.gazetta.it.giro[/app]

Glossario:

Il Giro d’Italia è una corsa a tappe maschile di ciclismo su strada, ideata dal giornalista Tullo Morgagni, che si svolge lungo le strade italiane con cadenza annuale. Occasionalmente il percorso può interessare località al di fuori dai confini italiani. Istituito nel 1909, da allora si è sempre disputato, salvo che per le interruzioni dovute alla prima e alla seconda guerra mondiale. Mentre il luogo di partenza è in genere ogni volta diverso, l’arrivo, salvo eccezioni come Napoli, Firenze, Verona e Roma, è a Milano, città ove ha sede La Gazzetta dello Sport, il quotidiano sportivo che organizza la corsa sin dalla sua istituzione. (cit. Wikipedia)