Galaxy Note 2: dal sito GLBenchmark arrivano i primi dati

Mentre crescono in maniera esponenziale le indiscrezioni sull’ultimo successore della serie Galaxy, il cui appuntamento per la presentazione sembra esser stato fissato per il 3 maggio dalla stessa Samsung, fa scalpore la comparsa sul web del primo benchmark, trapelato attraverso l’omonimo sito GLBenchmark, riguardante quello che dovrebbe essere il prossimo smartphone a display esteso, ovvero il Galaxy Note 2.

Grazie ai dati evidenziati in figura, sono infatti state svelate quelle che saranno le caratteristiche tecniche del nome in codice GT-N8000, andiamole ad analizzare nel dettaglio:

Prima di tutto troviamo un processore con frequenza variabile tra i 200 ed i 1400 MHz, su board smdk4210, ovvero lo stesso quad-core ad ora utilizzato dal Galaxy S3 (Exynos 4xxx*) In secondo luogo, la GPU indicata è la Mali-400 MP, un OpenGL ES 2.0 multi-core in grado di fornire un ottimo comparto grafico al display avente inedita risoluzione di 1280 x 752 pixel. Punto fondamentale in quanto non lascia molti dubbi riguardo la presenta dei tasti funzione software anzichè fisici, i quali andrebbero ad occupare quei 32 pixel in più nella risoluzione totale dello schermo.

Infine, com’è giusto che sia, il sistema operativo utilizzato in fase di testing è Android Ice Cream Sandwich, numero di release 4.0.3, anche se è facile prevedere al momento del rilascio una versione superiore, ciò nonostante ulteriore conferma della scomparsa dei tasti fisici.

Ovviamente, dati di riferimento alla mano, è ancora difficile parlare di un dispositivo quando quello precedente è uscito solamente da pochi mesi, indubbiamente tali caratteristiche sono da considerarsi da primato e non vediamo l’ora di poter ammirare con mano quello che sarà il risultato finale, per il momento però è meglio rimanere coi piedi piantati al terreno.

Nel caso voleste verificare con i vostri occhi quanto appena detto vi rimandiamo al sito ufficiale GLBenchmark tramite il seguente link. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate commentando lo spazio sottostante. Di seguito la tabella completa:

Glossario:

*Exynos: è la gamma di processori appositamente progettati e realizzati a cura di Samsung. Secondo indiscrezioni il primo quad-core realizzato dalla casa verrà montato direttamente sul Galaxy S3.