Endomondo Sports Tracker: la migliore app Android per tenersi in forma

Endomondo Sport Tracker é un’app che dovete assolutamente avere nel vostro smartphone Android se siete degli sportivi, o se volete mantenere la vostra forma fisica. Endomondo é un personal trainer virtuale che registrerà i dati relativi ai vostri allenamenti e vi permetterà di crearne di nuovi, in modo da aiutarvi a migliorare sempre di più.

Grazie alla connettività GPS presente sul vostro device, Endomondo monitora vari parametri di allenamento, a seconda di ciò che state facendo.

Per esempio, se avete impostato come allenamento il jogging o il ciclismo, l’applicazione registrerà la distanza percorsa, le calorie bruciate, il ritmo che state sostenendo, la velocità in km/h e molte altre cose. E’ inoltre possibile visualizzare sul proprio smartphone il percorso fatto su una mappa. Potrete anche scegliere se fermare o “mettere in pausa” un allenamento grazie ai due pulsanti Pause e Stop ben visibili nel menù.

Quando avviate per la prima volta Endomondo, vi verrà chiesto se avete intenzione di registrarvi alla community, che vanta un numero elevatissimo di utenti (più di 8,5 milioni). Se poi proseguirete con la registrazione, i dati dei vostri allenamenti verranno inviati nel vostro profilo della community, e potrete accedervi in ogni momento che preferite.

Oltre a pianificare il vostro allenamento, c’é anche la possibilità di impostare degli obbiettivi da raggiungere, come percorrere un certo numero di kilometri, o consumare una determinata quantità di calorie.

Endomondo Sport Tracker é disponibile in versione free ed in versione pro nel Play Store di Google. La versione a pagamento costa 2,86€, e dispone di alcune caratteristiche aggiuntive che non sono presenti in quella gratuita. Che aspettate? Il vostro personal trainer virtuale vi sta aspettando!

[app]com.endomondo.android[/app]

[app]com.endomondo.android.pro[/app]