Confronto Samsung Galaxy S3 vs Iphone 4s: Apple sconfitta!

Confronto Samsung Galaxy S3 vs Iphone 4s: Apple sconfitta!

Con la presentazione del Samsung Galaxy S3, poteva mancare un rapido confronto con il suo eterno rivale Iphone 4S? Certo che no! Andiamo subito a vedere entrambi i dispositivi.

Con il suo nuovo smartphone, Samsung vuole dimostrare ad Apple di essere in grado di tenere testa ai suoi dispositivi, e soprattutto, come é anche lei capace di produrre in casa propria un chip che sappia gestire al meglio i videogiochi.

Grazie a Brian Klug di AnandTech, possiamo mettere a confronto le prestazioni grafiche dei due top di gamma delle rispettive case e vedere chi ha la meglio. Dallo schema sottostante, potete vedere il benchmark della GPU dell’S3.

I risultati mostrano che il nuovo dispositivo Samsung é migliore di tutti gli altri terminali totalizzando 103 punti; da notare anche i 40 punti di stacco rispetto ad HTC One X che monta un chip Tegra 3. Per quanto riguarda Iphone 4S, il GS3 lo oltrepassa di 30 punti e questo conferma l’ottimo lavoro fatto da Samsung.

Ora che anche la casa sudcoreana ha adottato l’assistenza vocale nel proprio smartphone di punta, ed ha implementato anche un display con risoluzione HD, é al pari del melafonino, nonostante abbia una densità di pixel per pollice minore.

Nel video che posteremo a fine articolo potete osservare i due display a confronto in cui il SuperAMOLED HD del nuovo Galaxy S riesce a dare del filo da torcere al Retina display di Iphone 4S, se pure non presenta la matrice RGB come era stato annunciato tempo fa.

Per quanto riguarda la navigazione web, sembra che il quad-core del GS3 riesca a far girare il tutto in maniera ancora più fluida del suo predecessore essendo così alla pari, se non superiore, allo smartphone di Cupertino.

Rimangono, inoltre, da confrontare tutte le altre parti dei due dispositivi, ma considerando le caratteristiche tecniche Samsung é finalmente riuscita a battere Apple. Bisogna comunque far presente che nei prossimi mesi uscirà anche il nuovo Iphone 5, e lì si farà la resa dei conti finale.

Che ne pensate? Meglio il nuovo Galaxy S3, oppure Iphone 4S?

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=mVmh-Ye7scs']

  • Un_minimo_di_oggettivita

    cosa chiedete a fare cosa ne pensiamo se nel titolo avete già messo quello che volete sentirvi dire? i blog di parte android ultimamente sono più ridicoli di quelli apple

    • Kevin Dimatteo

      Abbiamo espresso la nostra opinione, ma comunque non per forza i lettori la devono pensare come noi. Per questa ragione chiediamo di esprimere il proprio pensiero.

    • AndreaOdone

      ti rivolgo anche a te la tua medesima frase: un minimo di oggettività 

      Alla fine è quello che noi abbiamo dimostrato nell’articolo, cioè che oggettivamente, l’iPhone è stato sconfitto…Poi è logico che il confronto andrà riproposto con il nuovo top gamma di Apple, ma per adesso il risultato è quello che abbiamo appena spiegato e ripeto, è un risultato oggettivo….

      Più oggettivi di così! ;-) 

    • DramaLamaNeedsMoreDrama

      Sento odore di fanboy. Qui viene riportato effettivamente un dato oggettivo, non penso ci sia NIENTE di più oggettivo di un benchmark. Poi fallo con tutti i criteri che vuoi ma il top gamma attuale di Samsung è superiore a quello Apple, come già hanno detto questo confronto sarà rifatto col nuovo top gamma Apple non appena uscirà. E’ assurdo chiedere un minimo di oggettività ad un benchmark, è una contraddizione vera e propria. La domanda a fine articolo riguarda invece una valutazione soggettiva dell’utente che può comunque preferire un Apple per motivi che è invitato ad esprimere. Aggrapparsi ad una richiesta di oggettività su un benchmark è a dir poco assurdo a meno che non si è un fanboy pronto a difendere un marchio per partito preso.

  • Martadc

    gs3 tutta la vita

  • Roberto Terrasona

    iPhone 4s è molto meglio del gs3

    • peppino80

      ahahaha…che bel commento da fan boy del cavolo!!! :-D

    • http://twitter.com/5Lire 5Lire

       in cosa sarebbe meglio? spiegaci così capiscono tutti..

      • Roberto Terrasona

        La fotocamera è la stessa, l’estetica del gs3 è un po’ brutta e l’asistente vocale che ha il gs3 è una copia di siri ed i materiali con cui è costruito sono un po’ scadenti

        • http://www.danielepetrarolo.com/ DanyDroid

          Perchè non parlaimo di processore edi benchmark che ne esaltano le caratteristiche hardware. Perchè non parliamo di un SO sempre più lanciato e affermato. Perchè non parliamo delle nuove funzionalità come la carica batteria wireless? Siamo coerenti perfavore.

          • Roberto Terrasona

            La ricarica in wirless é fantastica ma penso che Apple la metterà pure su iPhone 5 o iPhone 4s con degli accessori da collegare al dock. Per il processore ha vinto il gs3 ma non c’è tanta differenza dall’ A5 dual core di Apple

          • Andrea Divita

            Ma perché veramente volete farci credere che questo catarro gigantesco di plasticaccia è bello? Ma non scherziamo veramente

          • AndreaOdone

            Veramente nessuno ha fatto considerazioni sulla forma e sul materiale, infatti quelle sono cose soggettive. Ma quello che fa capire l’articolo è che il galaxy s3 è molto più prestante dell’iphone 4s…. 

            Poi ognuno può dare il giudizio sommario che più preferisce…

          • antonio

            Per favore continua con un SO sempre piu lanciato e affermato hai catturato la mia attenzione, dove lo lanciano l’operation system ? dalla finestra ? per favore non mi venire a dire che android è anche solo pari con ios che ti dimostri al pari dei fanboy della mela.

      • Rocco

        guarda il confronto sgs3 e iphone 4s voglio aspettare che nel sito ufficiale carichino tutte le info ufficiale poi vedo, ma se vuoi ti scrivo le differenze o i motivi per cui iphone 4s è migliore del gs2 e del galaxy nexus comparandoti tutto non solo furtivamente fotocamerae e processori, ma confrontando ottica megapixel, infrarossi bilanciamento del bianco, contrasti,stabilizzatore, struttura pixel, apertura, pannello, poi cpu frequenza clock gpu, schermo, pixel densità, hd resa, segnali del blu , rosso, verde, ram, cache, memoria centrale, disco rigido, materiali scocca, design , software,  pannello schermo gorilla glasses,  impatto dei materiali con l’ambiente etcc ti faccio una scheda che la leggi fino a domani, perchè anche se ci sono molti come dite voi fanboy che comprano un iphone per il marchio sono ancora li perchè evidentemente quel marchio risulta ancora il numero uno se la samsung sfornasse un telefono superiore in tutto e per tutto in hardware non solo in cpu ma cpu gpu schermo, fotocamere, design grafica e magari anche software secondo voi diventando lo smartphone di punta i fanboy non si muoverebbero tutti verso samsung?
        (io dico che lo farebbero)

  • Antonio

    Sinceramente devo ancora informarmi di piu sul sgs3 se ne sa poco voglio dire sappiamo il potenziale ora dobbiamo vedere il suo reale lavoro, hardaware: iphone ha le fotocamere migliori in confronto a tutti i smartphone finche la samsung non passa FWCi pixel rimarranno sempre inferiori per struttura, opss Full Well Capacity e’ un brevetto apple lo usano solo loro ) comunque risoluzione schermo di nuovo la apple vince oltre alla densità di pixel c’è lo schermo in se apple oltre ad usare alcune tra le ottiche migliori e costose al mondo utilizza il pannello migliore al mondo finche samsung se li continua a produrre da sola e non passa a sony rimarrà indietro, inoltre lo schermo anche se piu grande (troppo grande a mio parere se continua cosi vendera tablet che telefonano) ha la stessa risoluzione del galaxy nexus super amoled hd 1280×720 (che perdendo in risoluzione pixel nella suddivisione in densità pixel cm quadrato si porta indietro all’iphone 4 e 4s ed indietro al nexus stesso , poi gpu sgs3 monta un ARM Mali-400 MP (la stessa del sgs2) n 2-3 volte piu lento della gpu iphone 4s, cpu il quadcore dovrebbe andare meglio ma questo dipende ance dal os che lo gestisce quindi anche se in uno dei benchmark vince di 30 punti io aspetterei nel vedere gli altri 5 mancanti,
    software :parlando di os ios rimane vincitore rimane il piu evoluto, il piu sicuro, il piu stabile, come sofware apps in numero rimane inferiore circa la metà dell appstore, diciamo che potrebbe superare ios grazie al riconoscimento facciale e queste piccole novità, il voice assistent non sarà mai eguale a siri che non è una app ma un operation system apparte di circa 1.5-2 gb quindi immaginate data che è contenuta , per i sensori bsi etc era ora che arrivassero, saranno una novità su samsung ma per apple è vecchie di circa 5 anni (dal 2007 primo iphone), sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu anche io magari compatibilità con voice assistent delle apps che scarico dai market.. in effetti in comparazione con htc motorola ed apple che sono usciti prima non risulta ne una novità ne superiore , intendo per alcune cose superiore per altre inferiore, per poche indietro di 5 anni per altre mai recuperabile ( os ) ma qui la samsung non ci puo fare niente…
    sinceramente se avessi un galaxy s2 non farei il salto al 3 nenache se il prezzo fosse davvero dai 450 ai 700 euro, ed assolutamente no se avessi un galaxy nexus ( 2 in classifica  in casa samsung ), ormai sgs2 è superato in 2 generazioni solo in casa madre ma non è intrigante il sgs3 se non per il prezzo di partenza ricordo che sgs2 16 gb costava appena uscito 550 euro mentre sgs3 ( dicono ) parta da 450 euro (quindi chissa quanto costerà a fine estate 350 euro?
    sicuramente con il successore del galaxy nexus vedremo decenti novità nel os ed un hardware veramente fatto per il software che supererà iphone 4s ma che si dovrà scontrare inseguito con il temuto iphone 5.

  • antonio

    Comunque sul sito ufficiale leggo, touch wiz os (o ox non mi ricordo mi sono cadute le braccia quando ho letto) widgets, multitouch capacitativo e questi gia sono brevetti apple, quindi sono 2 le cose o la samsung e la apple si sono accordate (quindi samsung utilizza legalmente le tecnologie apple e paga l utilizzo ) oppure apple inizierà nuovi processi e la cosa è davvero scioccante apple ha piu di 1000 ingegneri che lavorano per innovare e la samsung invece preferisce aumentare il numero dei legali in vista dell iphone 5 cosa dire? la vicinanza con la cina da la sua cattiva influenza?

  • Andrea

    io possiedo iphone 4 e sono amante della apple.. ma il galaxy s 3 secondo me è meglio.. staremo a vedere se dirò la stessa cosa quando uscirà il vero concorrente, iphone 5

  • Pingback: Recensione | Samsung Galaxy S 2 dopo un anno dal debutto

  • Aurelio

    Non sono altro che specchietti per le allodole la Samsung lavora sempre avendo un punto di paragone e poi voi fate il confronto sul prodotto che ce già da mesi le aziende hanno già dei prodotti pronti con determinate dotazioni poi in base a diverse punti di vista e filosofia propria immette il prodotto,esempio se io invento iCloud pochi sono avanti pochi mesi dopo ecco che anche il concorrente lo fa ma la mente iniziale e l’originalità per me e quello che conta non lo scopiazziamento più o meno ognuno deve seguire una propria strada allora si che il prodotto assume un valore una passione e simpatia smisurata.

  • Marcomart73

    A mio dovreste cambiare il Titolo del post in quanto la Apple non ha rivali. L’Iphone 4s non è un telefono ma il telefono per antonomasia!
    La Apple è superiore in tutto, non bisogna solo soffermarsi sui 30 punti in più del samsung che sono semplicemente dovuti al processore quad core 1.4 Ghz e alla ram da 1 Gb.
    Se l’Iphone 4s montasse semplicemente lo stesso hardware avrebbe lei 100 punti in più
    La superiorità della Apple è evidente, basta prendere in mano i due terminali e confrontare il materiale con cui sono costruiti, La Apple utilizza componentistica di eccezionale livello, la fattura del telefono è nettamente migliore, non c’è la solita plasticaccia di qualsiasi altro telefono, samsung incluso.
    Che dire poi del software, della grafica, delle numerosissime apps con le quali puoi fare tutto; in questo caso Android è ancora molto indietro ad Apple, il sistema operativo non ha ancora quella solidità dell’IOS5 e tutti le società del mondo producono apps prima per l’IOS poi per Android.

    L’IPHONE non è un telefono ma IL TELEFONO che tutti vorrebbero avere.
    La Apple è sempre avanti…………lo dimostrerà con l’uscita dell’Iphone 5 che sbalordirà il mondo e non avrai rivali, Samsung SIII incluso.

    Saluti

    p.s. Credo di aver sbagliato il posto dove elogiare la superiorità di Apple, in quanto vige sovrano il mondo Android.