Cina batte Stati Uniti nell’acquisto degli smartphone Android!

La Cina, secondo una recente indagine fatta da Canalys risulterebbe in netto vantaggio sugli Stati Uniti riguardo all’acquisto di smartphone.

Gli Stati Uniti lo scorso anno rappresentavano il 22% delle spedizioni mondiali di smartphone, invece nel 2012 risultano essere calate arrivando al 16%. La Cina ne approfitta e passa così al primo posto rappresentando il 22% delle vendite a livello globale, in netto rialzo rispetto al 16% dello scorso anno diventando così il più grande mercato mondiale di cellulari.

Il mercato cinese, nel 1° trimestre è costituito per il 22% da dispositivi targati Samsung diviene così il leader mondiale delle vendite e il primo produttore in Cina. Apple, seppur rilasciando l’Iphone 4s tramite due operatori telefonici cinesi rimane a quota 19%. Nokia dopo essere stata spodestata da Samsung riesce a guadagnarsi il terzo posto e spera di riconquistare posizioni nel secondo trimestre quando lancerà sul mercato la nuova gamma Lumia.

I dispositivi che adottano Android si guadagno il primo posto con il 66% delle vendite sul mercato cinese, inoltre la Cina spedisce in tutto il mondo il 25% dei dispositivi prodotti e visto l’enorme successo riscosso i produttori rilasciano smartphone per ogni esigenza e per ogni tasca. Resta a voi la scelta del migliore telefono al miglior prezzo.

Via