Chameleon, il miglior launcher per tablet Android arriverà a Settembre

Quasi tutti i possessori di un dispositivo Android, dopo un po’ decidono di cambiare le vesti alla propria homescreen ricorrendo ad un launcher alternativo. Oggi vi parliamo di Chameleon Launcher, un homescreen replacement attualmente in fase di sviluppo e che si accinge ad arrivare entro pochi mesi sui tablet Android.

Per chi non lo conoscesse, Chameleon é molto diverso da tutte le altre app simili, infatti, é capace di adattare l’homescreen del device in base alle esigenze dell’utente che lo utilizza.

La novità che introduce questo launcher, é la possibilità di impostare una serie di schermate che appariranno in base all’orario prestabilito. Potremo quindi avere delle homescreen personalizzate in maniera diversa dalle altre a seconda dell’ora.

Inoltre, Chameleon Launcher riserverà una serie di widgets dedicati ai più famosi servizi che siamo abituati a utilizzare sul nostro dispositivo Android, come Facebook, Twitter, Instagram, Google Drive, GMail, Media Player e molti altri.

Questa applicazione sarà disponibile a partire da Settembre, ma se si decide di collaborare allo sviluppo del launcher finanziando l’attività con 5 dollari, la si potrà ricevere in anteprima.

Per quanto riguarda la compatibilità, Chameleon Launcher funzionerà solamente su tablet Android con versione Honeycomb 3.2 o superiore, e con risoluzione minima di 1280×800 pixel.

Via