Apollo: il player musicale ufficiale di Cyanogenmod 9

Prosegue a massimo regime il lavoro degli sviluppatori del team CyanogenMod che proprio in questi giorni tramite canale ufficiale su Google+ ha annunciato l’arrivo del player musicale che farà da base all’ultima edizione del proprio sistema operativo, il nome scelto per l’occasione sarà quello di Apollo. Non a caso la divinità a cui era affidato, tra le altre cose, anche il culto della musica.

CyanogenMod oramai si sà, è una realtà di cui si sente spesso parlare e se ne sentirà ancora in futuro. Sempre più utenti alla ricerca di una ROM maggiormente performante rispetto a quella offerta di default estendono la loro esperienza al sistema operativo nato a partire dalla natura open source di Android. Da tempo abbiamo annunciato come lo stesso O.S. supporterà ufficialmente numerosi dispositivi, tra cui il Samsung Galaxy Note e l’HTC Sensation recentemente aggiunti alla lista, al fine dunque di migliorare l’esperienza utente ecco che arriva la nuova versione del lettore musicale inspirata al tema Holo di Android Ice Cream Sandwich.

The new CM Music app (now named Apollo ) is arriving! We’re now in the process of integrating it with CM9 builds. Stay tuned. You can expect much more frequent updates from here on out. I hope you guys enjoy using Apollo. I can’t think of anything else I’ve worked harder or more on.

Queste le parole di uno degli utenti a cura del progetto, seguite dal link dove troviamo il change-log che annuncia le novità introdotte nella release di cui vi forniremo il dowload:

  • Aggiunte le tab Recenti ed una nuova scheda Generi
  • Possibilità di scorrere la libreria così come da applicazione Play Music
  • Modificata la modalità di visualizzazione all’atto della scelta di una voce nella tab Artisti con l’inserimento di una nuova griglia.
  • Immagini degli album ricercare e scaricate automaticamente
  • Possibilità di scrolling della barra sul fondo per l’apparizione delle opzioni rapide
  • Possibilità di premere a lungo sulla barra inferiore per visualizzare la coda attraverso un nuovo metodo.
  • Nuova gestione dell’interfaccia per visualizzare gli artisti e le loro traccie

Queste e talte altre le modifiche appena introdotte nella prossima build della Custom Rom CyanogenMod 9 e che tra qualche giorno approderanno ufficialmente su Google Play sotto forma di nuova applicazione. Nel caso siate comunque desiderosi di provarla fin da subito potete effettuare il download dell’Apk direttamente a questo indirizzo.

Ricordiamo però che essa è attualmente disponibile unicamente per i dispositivi Android Ice Cream Sandwich, per avere la piena compatibilità con le versioni precedenti bisognerà aspettare il rilascio su Google Play. Nel frattempo vi invitiamo comunque a segnalarci le vostre prime impressioni in merito. Di seguito alcuni screenshots:

Via